Presentata la nuova Giunta Comunale di Racconigi: Alessandro Tribaudino vicesindaco

0
1099

Con il Consiglio Comunale del 27 giugno, parte ufficialmente il quinquennio targato Valerio Oderda a Racconigi: il nuovo sindaco si è insediato ed ha presentato la Giunta che lo affiancherà nell’amministrazione della città.

Una squadra di lavoro ristretta, con un taglio drastico al numero degli assessori, che saranno solo due: il primo cittadino ha rispettato, di fatto, la volontà popolare, nominando i due candidati consiglieri che hanno ottenuto più preferenze, vale a dire Alessandro Tribaudino ed Annalisa Allasia. 

 

Il primo, che sarà vicesindaco, si occuperà welfare, politiche sociali e attuazione del programma; la seconda di commercio e manifestazioni, mentre lo stesso Oderda di bilancio, urbanistica, polizia locale, protezione civile e sport. 

 

Deleghe per gli altri componenti di lista: Giuseppe Bonetto lavori pubblici, viabilità, patrimonio e servizi cimiteriali; Andrea Capello di cultura; Domenico Annibale turismo, attività produttive e progetti strategici; Marina Cominetti pari opportunità, smart city, comunicazione e immagine; Barbara Dodi istruzione, servizi scolastici e legalità; Giulia Porchietto di risorse giovanili e unitre; Luigi Gianoglio agricoltura e terza età; Giorgio Tuninetti personale e ambiente. 

 

Ricordiamo che in Consiglio Comunale, Officina Racconigi godrà di un’ampia maggioranza, con ben 11 rappresentanti, contro i 5 dell’opposizione.

 

MAGGIORANZA: Alessandro Tribaudino, Alessandra Allasia, Domenico Annibale, Giulia Porchietto, Giorgio Tuninetti, Barbara Dodi, GIuseppe Bonetto, Marina Cominetti, Andrea Capello, Rosanna Gaveglio in Giubergia e Luigi Gianoglio.

OPPOSIZIONE: Oltre ai candidati sindaco, Adriano Tosello e Gianpiero Brunetti, Patrizia Gorgo e Bartolomeo Allasia della Lista Civia Tosello, e Caterina Bergia di Città Viva.