Aspettando Collisioni a Mondovì | Domenica 2 luglio piazza Ellero, ingresso gratuito:  Paolo Mieli, Lella Costa, Nino Frassica, Enzo Iacchetti 

0
482

Collisioni annuncia gli ospiti confermati per la terza edizione di “Aspettando Collisioni a Mondovì”, anteprima del festival di Barolo, in programma Domenica 2 luglio in Piazza Ellero, nel cuore del centro storico di Mondovì.

Il nuovo appuntamento culturale monregalese accompagna come di consueto la nuova edizione del Premio “Cesare Augusto Fracchia” e completa l’impegno triennale dell’Associazione Collisioni a Mondovì.
Il programma prevede alle ore 16,00 Paolo Mieli, che presenta il suo nuovo saggio, In guerra con il passato, in cui il celebre giornalista, ex direttore del Corriere della Sera denuncia i guasti provocati dall’uso strumentale delle vicende passate.
Alle ore 17,30 Lella Costa presenterà Questioni di Cuore, le “lettere del cuore” di Natalia Aspesi sul Venerdì di Repubblica, un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale degli italiani nel corso degli ultimi trent’anni.

I tradimenti, le trasgressioni, le paure, i pregiudizi. Migliaia di storie intorno all’amore e alla passione che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume.
Alle ore 19,00 invece è previsto un dibattito dinamico tra Nino Frassica ed Ernesto Assante. Conduttore di programmi radiofonici, attore in tv e al cinema, comico esilarante, Nino Frassica è uno dei volti più noti della televisione italiana, a partire dagli anni ’80, quando è tra i protagonisti di programmi popolari di varietà come Quelli della notte, Indietro tutta, Fantastico, Domenica In. Dal 2015 è ospite fisso su Rai 3 la domenica sera a Che Fuori Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio. A Mondovì dialoga con Ernesto Assante, per raccontarsi e rispondere alle domande del pubblico.
Alle ore 20,30 è previsto, a chiusura della kermesse, lo spettacolo di Enzo Iacchetti, uno dei più amati volti della televisione italiana, attore, comico, conduttore televisivo, che divertirà il pubblico di Mondovì con il suo spettacolo, Intervista confidenziale.

Sul palco, insieme ad Enzo Iacchetti, Giorgio Centamore, suo fidato e fedele autore e collaboratore, nella veste di intervistatore.

Questo meccanismo sarà il pretesto narrativo per stimolare racconti e aneddoti divertenti che andranno a svelare segreti professionali aprendo anche una finestra su tutto ciò che esiste dietro al lavoro ed alla carriera di un personaggio famoso.

L’ingresso è libero e gratuito.