TOP 11 IDEAWEBTV.IT: Alberto Demaria completa la difesa dell’anno

0
468

È il difensore rigorista Alberto Demaria il terzo ed ultimo difensore scelto per comporre il pacchetto arretrato della Top 11 2016/17 di Ideawebtv.it.

 

Una scelta difficile, maturata analizzando le statistiche di molti tra i giocatori presenti in provincia Granda, che ha prodotto come logica conseguenza l’esclusione dei terzini, schiacciati dalla concorrenza dei molti centrali distintisi in questa stagione.

 

Dito puntato su Demaria, infine, perché nove reti segnate sono roba d’élite, non sempre dagli undici metri e spesso assumendosi responsabilità non indifferenti in momenti cruciali della stagione. Se si considera poi il passaggio a vuoto attraversato da tutta la Cotigliolese tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, si comprenderà perché un dato del genere non possa che avere un peso specifico notevole.

 

Demaria non è stato, però, solo rigori e reti, ma anche carattere ed esperienza a disposizione dei tre mister succedutisi alla guida di un club che, a conti fatti, ha saputo comunque arrivare ad un passo dalla fase regionale dei playoff, eliminato con un rocambolesco 3-2 dall’Azzurra, fermata solo all’ultimo atto dal Cit Turin Lde (http://www.ideawebtv.it/prima-categoria/53149-playoff-prima-categoria-gli-highlights-di-azzurra-costigliolese-3-2).

 

Come detto, tanti erano i concorrenti. Menzione d’onore spetta alla coppia di centrali Tortone-Bessone, la meno perforata di tutta la Promozione con il Revello, a Mozzone, soldatino fedele di mister Viassi al Fossano, al terzino del Benarzole Ferrero ed a Ciro Pernice, reinventatosi bomber nel momento più delicato della stagione dell’Olmo.

 

cc – Redazione Sportiva Ideawebtv.it