Bra – Stare insieme all’aria aperta | Incontri per genitori, nonni e bimbi dai 3 ai 10 anni, iniziativa promossa dall’associazione “DA ZERO A CENTO”

0
670

Giovedì 22 giugno prenderà il via una nuova iniziativa promossa dall’associazione “DA ZERO A CENTO” che, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale, il Comune e la Biblioteca Civica di BRA.

Sarà una nuova occasione per trascorrere del tempo con i propri bambini, per condividere esperienze di gioco, di relax e di divertimento.

 

Ogni GIOVEDI’ mattina dalle ore 10 alle ore 11, per sette settimane consecutive, dal 22 giugno al 27 luglio, si potrà partecipare ad un ciclo di letture animate dedicate a bimbi dai 3 ai 10 anni accompagnati da genitori o nonni.

 

“In ogni appuntamento verranno letti 4 o 5 libri in base ad una scaletta predefinita. Chiunque vi potrà partecipare, sarà necessario unicamente presentarsi presso il giardino della Biblioteca Civica di Bra” spiega Clara Arnaldi, presidente dell’ass. “Da Zero a Cento.

Al termine di ciascun incontro tutti potranno partecipare a giochi e a laboratori didattici coordinati da un’educatrice che trarranno spunto dalle letture fatte.

Tra i laboratori proposti ci saranno: stage di cucina, laboratori sul riciclo e riuso, laboratori di cartonaggio e pasta e sale, laboratori di pittura con varie tecniche e tanti, tanti giochi da fare tutti insieme.

Lo scopo è quello di far interagire i genitori e/o i nonni con i bimbi e farli divertire con attività creative e stimolanti.

Questi incontri saranno assolutamente gratuiti e gestiti dai volontari dell’associazione DA ZERO A CENTO.

“Leggere insieme è un dono di reciproco scambio tra lettore e ascoltatore, una condivisione di un tempo e uno spazio concreti e, magicamente, di un mondo narrato, di un universo virtuale costruito dalle parole e dalle immagini del libro. Regalare del tempo e condividere, attraverso la mediazione di un libro, una storia: conoscete un modo migliore per aumentare la fiducia nel mondo?” conclude Clara Arnaldi.

Per informazioni: Da zero a cento, Via Gianolio 26, Bra. Telefono 0172/431281