Bra: al via la rassegna di cinema “Periferia cuore della città” | Proiezioni all’aperto tutti i giovedì sera alle 21:30, dal 22 giugno al 7 settembre

0
616

Il grande cinema è protagonista ancora una volta dell’estate braidese: è al via la rassegna itinerante “Periferia cuore della città” che ogni giovedì proporrà un evento gratuito in una diversa location, tra il centro, i quartieri e le frazioni.

Anteprima del cartellone è giovedì 22 giugno 2017 in piazza Caduti per la libertà alle 21,30 con “Musiche da film”: la banda cittadina “Giuseppe Verdi” interpreta celebri colonne sonore (da John Williams a Ennio Morricone) accompagnate dagli spezzoni di pellicole, italiane e straniere.

La settimana successiva, sarà ancora piazza Caduti per la libertà ad ospitare “Lasciati andare”, il film del regista braidese Francesco Amato interpretato magistralmente da Toni Servillo, Veronica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli.
Il 6 luglio, il cartellone prosegue in Fey con “Mister Felicità” commedia di e con Alessandro Siani e Diego Abatantuono, mentre la settimana successiva (13 luglio) “The most beautiful day” sarà proiettato in Oltreferrovia.

A seguire, il film drammatico “Sully” finirà sul grande schermo a San Michele il 20 luglio: Clint Eastwood dirige Tom Hanks e Aaron Eckhart.

Il 27 luglio a Bandito è proposta la pellicola “Il diritto di contare” (di Theodore Melfi) che racconta la storia delle scienziate “nascoste” dietro le prime missioni Nasa.

Il 3 agosto, a San Matteo, c’è “Capitan Fantastic” film drammatico con Viggo Mortensen diretto da Matt Ross.

Il 10 agosto si ride in frazione Riva insieme a Ficarra e Picone ne “L’ora legale” alle prese con una surreale campagna elettorale, mentre il 17 agosto in via Sobrero Marco Giallini e Alessandro Gassman sono protagonisti della commedia “Beata ignoranza”.

Biografia d’autore, il 24 agosto, sul grande schermo di piazza Giolitti per scoprire “Neruda”, mentre non mancherà un appuntamento con film d’animazione il 31 agosto a Madonna fiori dove è in programma “Sing!”.

Chiude la rassegna, a Pollenzo il 7 settembre, il pluripremiato agli Oscar 2017 “La la land” di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling.
Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 21,30.

Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it e sui principali canali social, cercando @comunebra.