Donna rapinata a Bra per 15 euro: denunciato minorenne, si cerca il complice

0
386

I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno denunciato per rapina aggravata in concorso un minorenne di Sommariva Bosco, già noto alle forze dell’ordine per analoghi reati avvenuti in zona negli ultimi mesi.

I militari si erano immediatamente attivati dopo che una donna aveva chiamato il 112, in seguito ad una rapina patita in strada nella frazione Bandito: la signora aveva raccontato che un giovane -i cui tratti somatici avevano subito indirizzato i carabinieri su un determinato sospettato- l’aveva spinta con violenza e fatta cadere a terra, per poi asportarle il portafogli, al cui interno erano custodite alcune decine di euro.

 

I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Bra, rapidamente intervenuti, avevano rintracciato nei pressi della linea ferroviaria il giovane sospettato. Alla vista dei carabinieri il ragazzo si era dato a precipitosa fuga nei campi circostanti; uno dei carabinieri si era lanciato all’inseguimento, a piedi, nei campi e aveva raggiunto il ragazzo, lo aveva immobilizzato e infine condotto in caserma. Nel corso del controllo il ragazzo aveva consegnato il portafogli appena rapinato, che è stato restituito alla vittima.

 

La donna vittima della rapina, tuttavia, non l’aveva riconosciuto quale autore dello scippo: il ragazzo potrebbe aver ricevuto il portafogli da un complice, probabile diretto responsabile della rapina.
Il minorenne è stato denunciato in stato di libertà per rapina aggravata in concorso mentre proseguono le indagini per individuare il complice.