Volley – Juniores Csi: Cuneo si arrende a Gravellona in semifinale nei Regionali

0
360

Si chiude con una sconfitta amara la stagione della BreBanca Mercatò Cuneo, che nella semifinale dei Regionali a Gravellona Toce viene sconfitta al tie-break dalle padrone di casa dello Sprint Gravellona.

 

Un match dai due volti quello giocato dalle biancorosse, che hanno iniziato alla grande vincendo il primo set ai vantaggi (24-26) e dominando il secondo (11-25), ma hanno poi subito la reazione delle avversarie nei successivi due parziali, con la gara che si è trascinata così al tie-break.

 

Qui le cuneesi partono bene, allungando sull’11-14 e assaporando la vittoria, ma anche in questo caso sono le padrone di casa a reagire, piazzando il break decisivo di 5-0 che sancisce la sconfitta delle ragazze di coach Tinghi e Dutto, ko 16-14. Un vero peccato, considerando anche la netta vittoria in finale dello Sprint Gravellona sul Monferrato Casale, con le vincitrici dei Regionali che si sono qualificate per le finali nazionali in programma a Cesenatico a fine giugno.

 

Si chiude così una positiva stagione per la Juniores Csi di Tinghi e Dutto, che si dicono soddisfatti dei miglioramenti mostrati dalle ragazze e carichi per la prossima annata, con l’obiettivo di migliorarsi ulteriormente.

 

Sprint Gravellona-BreBanca Mercatò Cuneo 3-2 (24-26 / 11-25 / 25-22 / 25-23 / 16-14)

 

c.s.