Bra: servizio civile, 11 possibilità in Comune | Pubblicati i progetti, candidature entro il 26 giugno

0
444

E’ stato pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il bando di concorso per la selezione di 913 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Piemonte.

Tra i tanti progetti in fase di attivazione, i giovani tra i 18 e i 28 anni di età potranno scegliere anche di mettersi in gioco per uno degli undici inserimenti disponibili negli uffici del Comune di Bra.

In particolare, ci si può candidare per i due posti all’Ufficio Informagiovani nell’ambito del progetto “Born to be young” (Educazione e promozione culturale, animazione culturale verso giovani e minori), per i sette inserimenti – due all’Ufficio Turistico, due al Museo Craveri, uno a Palazzo Traversa e due in Biblioteca Civica – nell’ambito di “Bra, una storia di sei milioni di anni”, progetto di valorizzazione della cultura locale e del sistema museale pubblico e privato, e per i due posti all’Ufficio Ambiente, relativamente all’inserimento in “Ecosistema urbano: monitoraggi ambientali e sostenibilità”.

La durata del servizio è di dodici mesi. I volontari riceveranno una formazione teorico-pratica da parte degli Enti scelti per prestare servizio e un rimborso spese di € 433,80 mensili da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
Sul sito della Provincia di Cuneo, al link www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile-nazionale/bando-2017 , sono pubblicati i progetti (con relativi dettagli e schede di sintesi) e i modelli di domanda di partecipazione.

Le candidature, complete della modulistica necessaria, della fotocopia di documento di identità e codice fiscale e di curriculum vitae firmato in originale, potranno essere consegnate sino al 26 giugno 2017 all’Ufficio Informagiovani del Comune di Bra, in via Barbacana 6, secondo gli orari di apertura: lunedì, martedì e giovedì 9.00-12.30/15.00-16.30, venerdì 9.00-12.30; chiuso mercoledì e sabato.

Nei prossimi giorni verrà organizzato un incontro informativo, al fine di presentare tutte le opportunità attive sul territorio e fornire dettagli in merito a candidature e modalità di partecipazione.

Maggiori informazioni al link: www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile-nazionale/2-bando-2016, chiamando l’Informagiovani di Bra al numero 0172.438241 o scrivendo a [email protected].