Grandi soddisfazioni per Cuneoginnastica ai Campionati Nazionali di Serie C

0
763

Erano 14 le giovanissime ginnaste della Società Cuneoginnastica impegnate nel Campionato Nazionale Confsport di Serie C di Specialità tenutosi a Falconara Marittima (AN).

 

Quattro i giorni di gara che hanno impegnato le nostre atlete, alternando esercizi di squadra, coppie e individuali. 75 le società coinvolte per oltre 1400 ginnaste provenienti da tutta Italia.

 

Ottima è stata la prestazione delle nostre giovani cuneesi che si sono distinte per precisione e freschezza portando a casa 6 meritate medaglie: oro per la coppia corpo libero composta da Sara Collino e Viktoria Steshenko, oro per Emma Gigliotti e Annalisa Massa nella coppia palla, oro nella squadra corpo libero per Irene Beltrami, Noemi Enrici, Emma Gigliotti, Annalisa Massa, Elisabetta Lauria e Viktoria Steshenko; argento per la coppia cerchio composta da Irene Beltrami e Noemi Enrici, argento per l’individualista al cerchio Sara Collino, e ancora argento per le giovanissime Gaia Avena, Sindi Boda, Eleonora Bruno, Annalisa Marcellino e Arianna Meineri nella squadra al corpo libero.

 

Buone anche le prestazioni delle compagne Greta Pezzoli, che sfiora il podio nella coppia corpo libero con la compagna Sindi Boda, e Bejko Anna, 17esima nell’individuale corpo libero su 79 partecipanti.

 

“Non potremmo essere più soddisfatte” commentano le allenatrici” questi risultati ripagano il duro lavoro svolto in palestra durante l’anno, ma la nostra vera vittoria è aver creato un gruppo così unito e affiatato”.

 

Si è concluso così un periodo di crescita per le ginnaste del corso delle Camelie dell’ A.S.D. Cuneoginnastica, che si prepara ora per il Saggio di fine anno che si terrà giovedì 1 giugno al Palasport di San Rocco Castagnaretta.

 

c.s.