Pallapugno: tre squadre al comando della Serie A

0
376

Tre squadre al comando della classifica del massimo campionato di Serie A di pallapugno. Sono l’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo, l’Araldica Castagnole Lanze e la Torronalba Canalese: tutte e tre vincono 11-4 le partite della terza giornata d’andata.

 

I cuneesi di Federico Raviola s’impongono in casa con la Clinica Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto, i roerini di Bruno Campagno sconfiggono la Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese, che schierava in battuta Marco Magnaldi al posto dell’ancora infortunato Andrea Pettavino, mentre i campioni d’Italia, guidati da Massimo Vacchetto, superano l’Egea Cortemilia di Enrico Parussa.

 

A una lunghezza si piazzano la Bioecoshop Bubbio e la 958 Santero Santo Stefano Belbo. Gli astigiani di Roberto Corino espugnano 4-11 lo sferisterio di Dolcedo, a casa della Ristorante Flipper Imperiese, senza Daniele Grasso in battuta, sostituito da Giovanni Ascheri. Anche la quadretta langarola, capitanata da Massimo Marcarino, vince in trasferta: 3-11 il risultato finale con i padroni di casa dell’Araldica Pro Spigno, di un Paolo Vacchetto a mezzo servizio, sostituito nel secondo tempo Nicolas Bacino, battitore della squadra di C2.

 

Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Clinica Tealdo Scotta Alta Langa 11-4
Torronalba Canalese-Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese 11-4
Araldica Castagnole Lanze-Egea Cortemilia 11-4
Ristorante Flipper Imperiese-Bioecoshop Bubbio 4-11
Araldica Pro Spigno-958 Santero Santo Stefano Belbo 3-11

 

c.s.