Seconda Categoria: Murazzo, è salvezza matematica! 2-0 al Caraglio

0
399

Il Murazzo, sull’ottimo terreno di gioco del Comunale di Centallo, batte per 2 reti a 0 il Caraglio conquistando, così, la vittoria che vale la matematica salvezza e che fa assestare la formazione “bianco-azzurra” all’ottavo posto in graduatoria generale, a quota 31 punti, a pari merito con il Bisalta, prossimi e ultimi avversari dei fossanesi per questa stagione di seconda categoria, Girone L.

Giornata pressochè perfetta per i ragazzi di mister Bergesio che disputano un primo tempo esemplare, portandosi sul doppio vantaggio e resistendo, nella seconda frazione di gioco, alla reazione rabbiosa dei “bianco-verdi” allenati di mister Turini che cerano, in ogni modo, di ribaltare il risultato per non perdere l’ultimo treno buono per i play-off.

 

Al 14’ locali in avanti con un pregevole triangolazione fra Bertolino e Rinaldi, con il numero 7 fossanese che entra in area dalla sinistra, si accentra e prova il rasoterra che termina, di pochissimo, a lato del secondo palo. Insistono i “bianco-azzurri” che trovano il vantaggio al 18’: assist di capitan Prato per Pompeiano che, dalla destra, fa partire un tiro-cross che viene, accidentalmente, deviato in porta da Corna che la mette alle spalle dell’incolpevole Dutto.

 

Provano a reagire i “bianco-verdi” ospiti al 22’ con Cherasco che si libera della marcatura di Giordano e conclude di mancino abbondantemente sul fondo. Sul ribaltamento di fronte Bertolino sfugge al diretto marcatore e offre l’assist a Pompeiano che, dal limite dell’area di rigore, calcia alto sopra la traversa ospite. Ancora il numero 10 fossanese protagonista al 29’ quando rientra sul mancino e prova il tiro che finisce largo rispetto alla porta difesa da Dutto. Al 31’ fossanesi vicini al raddoppio con Prato che, in mischia su calcio d’angolo, prova la girata che viene deviata sul fondo. La seconda marcatura murazzese arriva, comunque, poco più tardi, al 37’ con Pompeiano che recupera palla sulla trequarti, salta secco il proprio diretto avversario e batte imparabilmente Dutto con un preciso tocco di destro. Al 38’ ospiti che si fanno vivi in avanti con lo stacco di Armando su calcio d’angolo, ma la sfera impattata alla perfezione dal numero 11 “bianco-verde” termina, di pochissimo, a lato della porta difesa da Sarale. Ultima occasione di una prima frazione di gioco vivacissima al 43’ quando il capitano “bianco-azzurro” Prato scappa sulla destra e mette in mezzo una perfetta sfera per la stoccata di prima intenzione di Mellano che termina, di un soffio, sul fondo.

 

Ospiti che si fanno più intraprendenti al rientro dagli spogliatoi e costringono i ragazzi di mister Bergesio sulla difensiva. Al 6’ traversone dalla sinistra che viene smanacciato in angolo da Sarale. Al 10’ il neo entrato nelle fila “bianco-verdi” Simone, riceve al limite dell’area e prova la girata di mancino che termina larga rispetto alla porta locale. Ancora Caraglio in avanti al 18’ con la sponda per Destefanis che, dal limite dell’area, tenta la conclusione di prima intenzione che termina, abbondantemente, sul fondo. Provano a farsi vedere in avanti i fossanesi al 19’ con il calcio d’angolo dalla destra di Olocco che trova l’incornata di Ionut Farcas-Lohan che viene trattenuto in bello stile da Dutto.

 

Al 21’ discesa portentosa di Cherasco che entra in area dalla sinistra ma viene fermato con una pregevole scivolata dal prodigioso recupero di Giordano. Al 25’ ci provano i locali con Olocco che tenta la conclusione dalla lunga distanza che viene murata dalla difesa “bianco-verde”, sulla ribattuta ci prova Pompeiano che conclude alto sopra la traversa. Al 40’ occasionissima per i ragazzi di mister Turini con un calcio d’angolo battuto dalla sinistra sul quale si avventa Garino che, di piattone da ottima posizione, non inquadra lo specchio della porta difesa da Sarale. Ultima occasione del match al 43’ ad appannaggio dei fossanesi con il contropiede impostato da Prato che entra in area di rigore e offre la sfera all’accorrente Bertolino che pizzica il pallone e, da pochi passi, grazia Dutto.

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Rinaldi Luca (dal 44’ s.t. Panero Davide), Bernardi Simone, Giordano Gabriele, Farcas-Lohan Ionut, Bertolino Paolo, Mellano Ivan, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio, Olocco Jvan. Gastaldi Mattia, Calliano Manuel, Ghigo Alberto. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE CARAGLIO: Dutto Oscar, Vacchetta Lorenzo, Garino Massimiliano (Cap.), Morra Simone, Corna Alex, Aime Roberto (dal 3’ s.t. Simone Francesco), Casa Davide, Destefanis Gabriele, Cherasco Paolo (dal 26’ s.t. Mattiauda Gabriele), De Angelis Andrea, Armando Lorenzo (dal 3’ s.t. Bellas Francesco). Romanisio Luca, Bogi Yuri, Chioso Gabriele, Puli Andrea. Allenatore: Turini Christian.

 

Reti: 18’ p.t. Pompeiano Alessio (M), 37’ p.t. Pompeiano Alessio (M).
Ammonizioni: Corna Alex (C), Bellas Francesco (C), Sarale Roberto (M), De Angelis Andrea (C).
Espulsioni: 22’ s.t. mister Bergesio Andrea (M) per proteste.

 

Luca Prato