Tragedia nel mondo del ciclismo: è morto Michele Scarponi | Il ciclista è stato investito da un camion durante un allenamento: l’anno scorso fu protagonista in Granda, nella tappa di Sant’Anna di Vinadio

0
443

L’Italia dei pedali sulle due ruote si è svegliata questa mattina con una tragica notizia: è morto a 37 anni Michele Scarponi, investito da un camion nel corso di un allenamento, intorno alle 8.

Il fatto è accaduto a Filottrano in Via dell’Industria: il ciclista, reduce dalla vittoria nella prima tappa del Tour of the Alps solo 5 giorni fa, è morto sul colpo, inutili i tentativi di rianimazione e l’intervento di 118 ed elisoccorso.

 

Vincitore del Giro d’Italia nel 2011 dopo la squalifica di Contador, Scarponi era stato protagonista in tempi recenti, qui in Granda, tirando la volata della tappa “rosa” con arrivo Sant’Anna di Vinadio (2016), contribuendo al trionfo finale del compagno di squadra Vincenzo Nibali. Una giornata, in Valle Stura, che tutti gli appassionati della provincia di Cuneo ancora si ricordano. La Redazione Sportiva di Ideawebtv.it si associa al lutto di parenti, amici, colleghi, tifosi ed appassionati.

 

Foto da wikipedia