Verso Fossano-Castellazzo Bormida, Viassi: “Siamo carichi, obiettivo playoff”

0
355

Serata di grande calcio nel girone B di Eccellenza, che inaugura il gran finale stagionale con un mercoledì di campionato che può essere decisivo.

 

Tra i big match di giornata spicca Fossano-Castellazzo Bormida, fondamentale in chiave playoff e per la corsa al primo posto.

 

Carico a mille il mister del Fossano Fabrizio Viassi: “Non so se sia la partita più importante dell’anno. Forse lo sono state quelle che ci hanno portati ad avere questi 47 punti. La più importante realmente sarà quella che ci darà la matematica certezza di partecipare ai playoff. Quella di stasera è una sfida che vale tanto, nella quale non si può più dire che non si ha nulla da perdere: da tre-quattro giornate siamo tra le prime cinque e vogliamo starci, indipendentemente dalla posizione finale. Essere qui è qualcosa di clamoroso: per come siamo partiti, è un grandissimo risultato, anche se forse guardando la classifica un po’ di rammarico viene, per qualche partita, vedi recentemente Olmo o all’andata Cavour, che ci avrebbero potuto permettere anche di lottare per la vittoria del campionato”.

 

Testa concentrata su uno scontro diretto che arriva proprio dopo la sosta: “Abbiamo fin qui fatto quasi settanta gol, abbiamo costruito tanto, vediamo di portare a termine il buon lavoro svolto. L’amichevole di sabato contro il Corneliano Roero ha dato buone sensazioni, ad oggi forse siamo la squadra più in forma del campionato o, meglio, siamo la compagine che è cresciuta di più e che oggi esprime il calcio che può esprimere nel modo migliore. All’andata, nelle ultime due partite avevamo fatto un punto, mi auguro di farne di più. Ora conta il concreto, pur sapendo che noi non sapremo speculare, chiudendoci in difesa. Il Castellazzo Bormida? Sono primi, sono forti, molti ragazzi hanno vinto dei campionati, anche con me: li conosco bene, so che sotto pressione possono esprimere tantissimo. I ragazzi stanno bene, Armando ha riposato più degli altri, riprendendosi dall’ottimo Torneo delle Regioni disputato: è la sua stagione, non so quanti 1998 hanno fatto nove gol da esterni in Eccellenza. Ha ancora grandi margini di miglioramento, puntiamo molto su di lui”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it