Ventiduenne di origine marocchina arrestato dai carabinieri di Cervinia per ricettazione

0
537

Sabato 16/04/2017 i Carabinieri di Breuil Cervinia hanno tratto in arresto Talibi Marwane, ventiduenne di origine marocchina domiciliato ad Aosta.

L’arresto, eseguito su ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del tribunale di Aosta, è stato operato all’esito di un’indagine della locale Stazione Carabinieri iniziata dopo il furto di un furgone per il trasporto di persone, del valore di 25.000 Euro, asportato i primi del mese presso un Hotel del luogo.

Le testimonianze raccolte, e la visione delle immagini delle telecamere di sicurezza private e pubbliche installate in Valtournenche (AO), avevano permesso ai militari di identificare il nordafricano quale autore del reato e la successiva restituzione del veicolo al proprietario che pochi giorni prima ne aveva denunciato il furto.

Con gli ulteriori accertamenti e la perquisizione eseguita dai Carabinieri della locale Stazione presso il domicilio dell’indagato sono stati rintracciati alcune chiavi di autovetture, telefoni cellulari e tablet, carte di pagamento e gioielli, tutti oggetti risultati provento di numerosi furti commessi nella stagione invernale in danno di frequentatori di alberghi e locali di intrattenimento della località montana.

L’uomo è stato quindi denunciato per furto e ricettazione.

Parte della refurtiva è già stata restituita alle vittime, su altri oggetti sono in corso verifiche per risalire ai legittimi proprietari.