Crollo tangenziale di Fossano: l’ANAS istituisce una commissione di inchiesta interna | Chiusa per 7 km la SS 231 di Santa Vittoria

0
603

Anas ha comunicato che è stata chiusa provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 231 ”di Santa Vittoria”, tra i km 59 e 66, dopo il crollo di una campata dell’asta di svincolo per Marene, al km 61,300 in località Fossano, in provincia di Cuneo.

 

Sulle cause del crollo sono in corso accertamenti.  Il crollo non ha causato feriti e ha interessato un’auto dei carabinieri in servizio per un posto di blocco senza conseguenze per i militari. Non risultano feriti o altre auto coinvolte.

 

Il Presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani ha istituito nell’immediato una commissione d’inchiesta interna per accertare cause e responsabilità, presieduta dal generale dei carabinieri Roberto Massi, direttore della Tutela Aziendale di Anas, e composta da due ingegneri strutturisti ed esperti di tecniche costruttive.

Sul posto sono presenti le squadre Anas, i Carabinieri, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco per gli interventi e i rilievi del caso e per la gestione della circolazione.

 

Leggi anche: Fossano: crolla il ponte della Tangenziale su Via Marene