Il Consorzio delle Eccellenze Langhe, Monferrato e Roero ospite al Congresso Internazionale dell’ FCEM a Montecarlo

0
409

Nei giorni scorsi il “Consorzio Eccellenze di Langhe Monferrato e Roero” ha presenziato al Congresso Internazionale dell’ FCEM, Associazione Donne Imprenditrici, che si è svolto all’hotel “Le Meridien Beach Plaza” di Montecarlo.

Le tantissime ospiti illustri di oltre 40 Paesi hanno potuto apprezzare alcuni prodotti enogastronomici di un territorio riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Nelle foto allegate, un momento della cena di gala che ritrae l’organizzatrice dell’evento, la sig.ra Joelle Baccialon, tra il Vicepresidente del Consorzio Roberto Russo e il produttore roerino Antonio Coscia, titolare dell’azienda Costa Catterina. Alla cena ha partecipato il Principe Alberto II di Monaco, il quale ha brindato insieme alle ospiti con un ottimo Moscato d’Asti.

“E’ stata una bella esperienza – racconta Roberto Russo – in cui abbiamo potuto apprezzare la determinazione e la creatività di tante donne provenienti da ogni parte del mondo, capaci di guidare e raccontare bene le loro realtà imprenditoriali.

Un evento in cui, oltre al glamour e alla mondanità monegasca, l’elemento caratterizzante è stato il mantenimento di una fitta rete di rapporti collaudata negli anni in grado di favorire relazioni e business.

Motivo d’orgoglio per noi aver visto come le ospiti abbiano apprezzato moltissimo i prodotti del nostro territorio, ennesima testimonianza di come il settore agroalimentare sia sempre più motore di sviluppo e di conoscenza delle varie realtà”.

 

CS