Diventare grandi oltre gli schermi: a Bra quattro laboratori per genitori | Condotti dagli operatori del Centro Steadycam, saranno presentati il 20 aprile

0
493

Quando i figli entrano nella preadolescenza pongono i genitori di fronte alla necessità di trasformare il proprio ruolo educativo.

Per generare occasioni di proficuo confronto e, nel contempo, approfondire alcuni dei temi cruciali nel percorso di crescita, la Consulta delle Famiglie del Comune di Bra promuove un ciclo di quattro laboratori per le famiglie di ragazzi che frequentano le scuole medie e il biennio delle superiori.

Il ciclo di incontri “Diventare grandi con gli schermi” verrà presentato giovedì 20 aprile 2017, alle 20.45 nella sala Conferenze del centro polifunzionale “Giovanni Arpino”, in largo Resistenza.

In tale occasione verranno presentati i laboratori futuri, in programma a maggio il giovedì sera, alle 20.30 nell’Aula Magna dei Licei di Bra, in via Fratelli Carando:

Eccezioni alle regole: quale bussola nella società 2.0? (4 maggio); Diventare grandi tra fragilità e conflitti (11 maggio); Tutto troppo presto? Parliamo di sentimenti e sessualità? (18 maggio); Genitori… si cresce – La sfida dei cambiamenti (25 maggio).

Gli incontri, gestiti in gruppi di discussione di massimo trenta persone, saranno condotti dagli operatori del Centro Steadycam dell’Asl Cn2.

Per partecipare al ciclo di laboratori per genitori, ad ingresso gratuito, è necessaria l’iscrizione all’Informagiovani, in via Barbacana 8, tel. 0172.438241.

“Diventare grandi con gli schermi” è un’iniziativa del Comune di Bra, realizzata in collaborazione con i dirigenti scolastici degli istituti braidesi e l’Asl Cn2 Alba-Bra.