Domenica 9 aprile dedicata agli strumenti ad arco ad Alba e Bra per Bacco&Orfeo | I Concerti Aperitivo della domenica di Alba Music Festival

0
496

Con il suggestivo incontro tra il dio della musica e quello del vino, Alba Music Festival, con la direzione artistica di Giuseppe Nova, inizia la sua attività annuale con la XII edizione di Bacco&Orfeo, i Concerti Aperitivo della domenica di Alba e Bra: la grande musica in compagnia del grande vino.

Il 9 aprile, quinta domenica in musica, sarà la volta degli strumenti ad arco, con il duo formato da Fabio Merlini e Maurizio Moretta, che al mattino ad Alba ci presenterà un itinerario tra Barocco e Ottocento.

Per continuare con gli archi a Bra, nell’appuntamento pomeridiano, abbiamo scelto due capolavori della letteratura cameristica: il Trio in do maggiore KV 548 di Mozart e l’opus 99 di Franz Schubert nell’interpretazione del Nuovo Trio Fauré.
Dopo concerto con i vini della Cantina Teo Costa, Castellinaldo d’Alba.

Domenica 9 aprile ore 11, Chiesa di San Giuseppe, Alba
Mittelpunkt 1
Fabio Merlini viola
Maurizio Moretta pianoforte
Musiche di Bach, Schubert, von Weber
Dopo concerto con i vini della Cantina Teo Costa, Castellinaldo d’Alba

Domenica 9 aprile ore 16:30, Coro della Chiesa di Santa Chiara, Bra
Mittelpunkt 2
Nuovo Trio Faurè
Silvano Minella violino
Marco Perini violoncello
Flavia Brunetto pianoforte
Musiche di Mozart, Schubert
Dopo concerto con i vini della Cantina Teo Costa, Castellinaldo d’Alba

L’ingresso è libero, ma per la sicurezza dei posti è possibile avvalersi del servizio di prenotazione a pagamento sul sito www.albamusicfestival.com con assegnazione automatica dei migliori posti disponibili.

In alternativa, diventando Amici di Alba Music Festival, si può usufruire del servizio gratuito di prenotazione dei posti (dettagli sul sito www.albamusicfestival.com).

Informazioni
www.albamusicfestival.com
[email protected]
tel. 0173.362408