Eccellenza: Castellazzo-Rivoli e Fossano-Tortona, che scontri diretti ai vertici!

0
381

Entra nel mese finale e decisivo il campionato di Eccellenza piemontese: il Girone B, con i verdetti principali ancora tutti da decidere, si appresta ad affrontare una trentesima giornata in cui il Castellazzo Bormida punta a ri-allungare sul Saluzzo, che con il Cavour sarà a riposo.

 

La capolista sarà impegnata nel big match con il Rivoli che si gioca molto delle proprie chance di playoff: i torinesi infatti, nelle ultime cinque giornate, saranno costretti per ben due volte a fermarsi e, quindi, dovrà accumulare il maggior numero di punti possibili per mantenere perlomeno il 5° posto. Altra supersfida, che potrebbe ancora una volta cambiare il volto dell’alta classifica, si disputerà sul sintetico di Vinovo, ormai casa vera e propria del Fossano: i biancoblu di Viassi, quarti a quota 41, ricevono il Tortona (44) cercando un aggancio che, tra l’altro, farebbe comodo anche allo stesso Saluzzo (che conserverebbe la seconda posizione). 

 

Ecco che, così, visti i due scontri diretti incrociati ai vertici, saranno di vitale importanza i risultati delle tante inseguitrici che ancora sperano di cogliere un “posto al sole”. A partire da Pro Dronero e Cheraschese, entrambe a -3 dai playoff: i “Draghi” aspettano una Benarzole forte del successo nel derby di sette giorni fa, fondamentale per la salvezza; i “Lupi” invece inaugureranno il sintetico del Roella contro l’Olmo, altra formazione a caccia di punti pesanti per evitare i playout. Terzo dentro o fuori di fila per l’FC Savigliano di Milani, questa volta contro il Corneliano Roero: il pari non serve a nessuno, solo con una vittoria si potrebbero ancora alimentare speranze di 5° posto.

 

Infine, bagna il proprio debutto sulla panchina dell’Albese mister Lovisolo: sul campo della Valenzana Mado andrà in scena uno scontro diretto estremamente delicato, così come Colline Alfieri-Bonbonasca in quel di Asti.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TRENTESIMA GIORNATA (Domenica 2 aprile 2017 ore 15)

 

CASTELLAZZO BORMIDA – RIVOLI

CHERASCHESE – OLMO

COLLINE ALFIERI DB – BONBONASCA

CORNELIANO ROERO – SAVIGLIANO

FOSSANO – TORTONA  a Vinovo

PRO DRONERO – BENARZOLE

VALENZANA MADO – ALBESE

Riposano: Saluzzo e Cavour

 

CLASSIFICA

Castellazzo Bormida 52, Saluzzo 47, Tortona 44, Fossano 41, Rivoli 41, Pro Dronero 38, Cheraschese 38, Savigliano 36, Corneliano Roero 35, Benarzole 31, Bonbonasca 28, Olmo 27, Albese 27, Colline Alfieri DB 27, Cavour 25, Valenzana Mado 23.