Calcio a 5: Time Warp supera 4-1 il Don Bosco. Per la B sarà spareggio con il Castellamonte

0
371

Sul difficile campo sintetico di Caselle, il Time Warp vince l’ultima partita di regular season, stessa cosa fa il Castellamonte in casa della Futsal Savigliano, quindi la vincitrice del campionato verrà scelta da uno spareggio.
Ma ora veniamo alla partita: con Berteina e Fabbri non disponibili, Cavagliato fa esordire tra i pali il giovanissimo Armando (classe 2000).

Il Time Warp parte forte, anche se patisce il sintetico, che rende il gioco estremamente lento, ad aprire le danze con un gran gol ci pensa il veterano Cucinotta. Poco dopo Caselle, pareggia, e il Time Warp accusa un po’ il colpo, faticando a creare occasioni da gol. A fine primo tempo, Cossotti riesce a fuggire palla al piede e con una grande azione personale riporta in vantaggio i suoi.

 

Nella ripresa, il Time Warp gioca con la giusta intensità, Bignante segna il 3-1, il Don Bosco continua a vendere cara la pelle, ma Armando dice no alla compagine torinese con alcune belle parate. Il gol del 4-1 è nuovamente opera di Cucinotta, che sfrutta un errore del Caselle durante l’utilizzo del portiere in movimento.
«Sabato abbiamo fatto il nostro dovere- dichiara Cavagliato- guadagnandoci questo spareggio. Abbiamo dimostrato che il terzo posto dello scorso anno e la finale persa lo scorso anno non sono un caso, ci siamo migliorati e siamo arrivati primi a pari merito. Abbiamo fatto è una grande stagione che speriamo di coronare con una vittoria sabato.

 

Le forze sono differenti, giochiamo con due filosofie diverse: una squadra fatta di brasiliani e spagnoli più Granata, contro un movimento in crescita come il Time Warp fatta di giovani più qualche giocatore importante come Cucinotta, Di Muro e Seminara. Prepariamo bene questa partita, che si giocherà su un campo neutro »
Sabato 1 aprile, alle ore 15, il Time Warp si giocherà su un campo neutro (non ancora comunicato dalla federazione) la promozione in serie B contro il Castellamonte.

 

DON BOSCO CASELLE 1
TIME WARP 4

 

Time Warp: Armando, Portera, Cucinotta, Ferrante, Seminara, Di Muro, Cossotti, Bodrero, Minchillo, Bignante, Berteina. All.: Cavagliato Reti: Cucinotta (2), Cossotti, Bignante

 

CAMPIONATO ALLIEVI

 

TIME WARP 2
RHIBO 8

 

TIME WARP: Armando, Daniele, Agnesina, Bribriglia, Trupja, Bigo, Mirabile, Tosco, Panella, Mellano. All Berteina Reti: Trupja, Mellano

 

Brutta prestazione dei giovani della Time Warp guidati da mister Berteina. Contro la Rhibo, purtroppo si è visto un peggioramento rispetto alla partita precedente. In rete Trupja e Mellano.
Prossimo incontro, sulla carta fattibile, contro il Top Five in trasferta