Serie A Femminile – Cuneo, punto d’oro. La Fiorentina batte il Brescia ed è quasi tricolore

0
508

Le Nazionali potranno partire tranquille e serene dopo questo 18ª turno del campionato di Serie A che ha visto grandi ‘verdetti’ in testa e qualche indicazione precisa in coda.

 

Pareggio in rimonta per il Cuneo di patron Eva Callipo che restituisce pan per focaccia il Como dopo il clamoroso ko dell’andata. Le comasche, infatti, vanno in duplice vantaggio grazie alla classica doppietta dell’ex Katia Coppola e sembrano sull’orlo del baratro. La formazione di coach Petruzzelli, però, reagisce ed agguanta il pareggio con una doppietta pesantissima di Sandy Iannella che si conferma letale in zona ‘Cesarini’. Nota negativa l’espulsione di Piacezzi al termine della partita.

 

Vince e si porta ad un passo dallo Scudetto la Fiorentina che espugna anche il campo del Brescia e si lancia alla conquista del suo primo storico tricolore. Botta e risposta nel primo tempo tra Parisi e Gama mentre nella ripresa la rete che probabilmente consegna la vittoria del campionato al duo Fattori-Cincotta viene messa a segno da Bonetti, probabilmente la miglior giocatrice di tutto il campionato.
Alle spalle delle fuggitive vincono tutte: il Mozzanica rifila una severa lezione al Luserna che viene spazzato via per 6-2 (tripletta di Pirone, doppietta di Pellegrinelli e rete di Alborghetti per le bergamasche, Cama e Pinna per le torinesi) mentre il Verona espugna il campo del San Zaccaria con un largo 0-5 (gol di Giugliano, Gabbiadini, Di Criscio, Osetta e Piemonte). Continua la strepitosa stagione la Res Roma che vince per 3-0 contro la Jesina condannandola praticamente alla retrocessione. Per le giallorosse di mister Melillo le reti sono state di Martinovic, Caruso e Nagni.
Pioggia di gol, infine, tra Chieti e Tavagnacco. A spuntarla sono le friulane che riescono ad imporsi per 2-6 grazie ai centri di Brumana (tripletta), Sardu, Camporese ed autorete di Innerhuber. Per le ragazze di mister Di Camillo inutili centri di Carrozzi e Stivaletta.

 

Serie A – I Risultati della 18ª giornata

 

San Zaccaria – Verona 0-5
Cuneo – Como 2-2
Res Roma – Jesina 3-0
Brescia – Fiorentina 1-2
Chieti – Tavagnacco 2-6
Mozzanica – Luserna 6-2

 

CLASSIFICA
Fiorentina 51, Brescia 45, Mozzanica 37, Verona 36, Res Roma 34, Tavagnacco 27, Cuneo 22, San Zaccaria 18, Como 15, Chieti 11, Luserna 11, Jesina 4

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it