Alba: arrestato 22enne spacciatore di cocaina e marijuana

0
411

I Carabinieri della Stazione di Cortemilia e del Radiomobile della Compagnia di Alba hanno arrestato ieri sera un 22enne disoccupato albese (più volte segnalato in passato perché sorpreso a fumare spinelli) trovato questa volta in possesso complessivamente di 350 grammi di cocaina in parte in pietra (pura), 100 grammi di marjuana, 3 bilancini di precisione e vario materiale per confezionare la droga in piccoli dosi pronte poi per lo spaccio.

I militari, durante uno specifico servizio volto al contrasto dello spaccio di droga in orario serale nelle zone centrali della città, hanno fermato sotto il porticato di via Roma due ragazzi che, alla loro vista, si allontanavano con fare sospetto. I carabinieri, insospettiti dal nervosismo dei due ragazzi, hanno proceduto ad una perquisizione personale prima e subito dopo domiciliare a casa di uno dei due. I sospetti si sono rivelati più che fondati e in effetti, durante la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti, nascosti in camera da letto, 350 grammi di cocaina in parte in pietra (pura) e in parte in polvere, 100 grammi di marjuana e tutto l’occorrente per lo spaccio della droga
Il giovane albese, su disposizione del Pubblico Ministero di Asti, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il suo arresto è stato poi convalidato dal G.I.P. del Tribunale astigiano, scarcerato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora presso l’abitazione della madre che vive in un comune del Roero.
Nel frattempo indagini a tutto campo dei carabinieri di Alba per scoprire a chi fosse destinato quel rilevante quantitativo di cocaina in parte pura che, una volta tagliata, avrebbe fruttato numerose altre dosi da spacciare e quali fossero i canali di approvvigionamento delle due sostanze sequestrate.