LeggiAmo! In biblioteca a Bra, incontri formativi per genitori e insegnanti | Il 29 marzo si parla di crescita psicologica attraverso la fantasia, il 19 aprile di linguaggio

0
526

Leggere fa bene e aiuta a crescere. Lo sa bene la biblioteca civica di Bra che, da anni, propone appuntamenti di lettura per i più piccoli e, parallelamente, occasioni di confronto e approfondimento per adulti.

Così, a marzo e ad aprile la biblioteca “Giovanni Arpino” di via Guala 45 propone “LeggiAmo storie!”, due incontri per genitori, insegnanti, educatori e bibliotecari a cura della psicologa Cristina Giordana del Centro medico “Santa Chiara”.

Durante il primo incontro, in programma per mercoledì 29 marzo 2017, si parlerà di come favorire la crescita psicologica del bambino attraverso la fantasia, la lettura e il racconto di storie, mentre il 19 aprile, con il supporto della logopedista Paola Allasia si affronteranno argomenti relativi all’espansione del vocabolario e alla capacità narrativa.

Entrambi gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, si svolgeranno a partire dalle 18 nella recentemente rinnovata Sala Adulti della biblioteca.

In contemporanea, i bambini dei partecipanti potranno divertirsi con laboratori di lettura a cura di Abracadabra, su prenotazione.

Il progetto “LeggiAmo storie” rientra nelle iniziative di Nati per Leggere Piemonte ed è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo di Torino nell’ambito del Programma ZeroSei. Prenotazioni e maggiori informazioni in biblioteca, chiamando lo 0172.413049 o scrivendo a [email protected].