Atletica: ottimi risultati per il Roata Chiusani tra Rossana e Ferrara

0
483

Sabato 18 si è svolta a Rossana la 28° edizione del Trofeo Nuova Conca Verde, gara podistica regionale su strada a circuito per un totale di 7,2km.

 

La manifestazione era valida come 1° prova di CDS Assoluto di corsa su strada. Su tutti i 170 atleti classificati si impone Alessandro Boschis (Atletica Giò Rivera) precedendo sul podio i rappresentanti della Podistica Valvaraita Manuel Solavaggione e Simone Peyracchia.

 

Per le donne vittoria per Lorenza Becccaria (Atl.Saluzzo) davanti ad Eleonora Curtabbi (C.U.S. Torino) e Valentina Gemetto (Atl.Saluzzo). Buoni piazzamenti e podi per gli altleti roatesi presenti: vittorie di categoria per Marta Bonada (JF), Silvana Pecollo (SF50) ED Enrico Chiapello (SM45), secondo gradino del podio per Damiana Olivero (SF) , 9° piazza assoluta e 3° SM per Lorenzo Secco, ben piazzati Luca Vallauri, Paolo Viada, Alfio Pepino, Gualtiero Falco.

 

Domenica 19 invece si è corsa a Ferrara l’edizione 2017 della maratona cittadina, che ha visto il ritorno in gara sulla distanza regina del portacolori del Roata Chiusani, Massimo Galliano.

 

Il capitano roatese non delude le aspettative ed in una gara resa impegnativa dall’improvviso rialzo delle temperature, conquista il terzo posto assoluto in 2h33’05”, a soli 2’41’ dal vincitore Michael Casolin (G.S.Gabbi) che taglia il traguardo in 2h30’24”, secondo posto per Michele Bruzzone (Cambiaso Risso) in 2h31’06”.

 

In campo femminile vittoria senza problemi e record della corsa per la croata Bojana Bjeljac in 2h41’12”, davanti a Maria Rosa Erario (Pod.Leinì) in 3h00’24” e Natascia Pizza (G.S.C.Buttarelli) in 3h10’31”. Nella “non competitiva” sulla distanza di 7 km dove erano iscritti oltre 1700 vittoria e buon test per il sedicenne Mattia Galliano.

 

c.s.