Prunetto: denunciato 60enne pluripregiudicato per ricettazione

0
394

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Monesiglio hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Cuneo per il reato di ricettazione un 60enne pluripregiudicato del luogo poiché trovato in possesso di svariati attrezzi da lavoro risultati tutti provento di alcuni furti in abitazione messi a segno nelle settimane scorse a Prunetto, piccolo comune dell’Alta Langa.

 

 

Grazie alla specifica attività d’indagine svolta dai militari dell’Arma della locale stazione, avviata nell’immediatezza con i sopralluoghi eseguiti presso le abitazioni oggetto dei furti, si è riusciti a risalire a chi materialmente deteneva la refurtiva. Il tempestivo intervento dei carabinieri si è rilevato poi assai determinante per recuperare una saldatrice, due motoseghe, un decespugliatore ed un trapano in quanto l’indagato si accingeva a venderli ad un acquirente ignaro della natura furtiva di quelli oggetti.
L’intera refurtiva, del valore di alcune migliaia di euro, è stata quindi riconsegnata ai legittimi proprietari che hanno ringraziato i militari per l’efficienza dimostrata.