Volley U16/F: la Lpm Mondovì stende El Gall e vola in finale provinciale

0
335

Dopo il successo del primo match di semifinale, giocato una settimana fa, le pumine di Mondovì bissano la vittoria e, superando per 3-0 la compagine dell’Azzurra El Gall, strappano il biglietto per la finalissima provinciale.

 

Nella seconda gara di semifinale, disputata lunedì sera a Mondovì, le monregalesi iniziano un po’ contratte, ma sono state brave a non disunirsi ed a riprendere le avversarie nel punteggio a metà set, chiudendolo con alcune buone soluzioni d’attacco.

 

Nel secondo parziale, allentata un po’ la tensione, l’Lpm Egea ha giocato una pallavolo migliore. Due buoni turni al servizio hanno poi permesso di aggiudicarsi il set senza troppi patemi d’animo. La terza frazione di gioco è stata di nuovo un po’ più combattuta, ma le pumine sono state capaci di portare a casa l’intera posta il palio con convinzione!

 

Con due belle vittorie in semifinale (1-3 in trasferta a Grinzane Cavour il 5 marzo e questo 3-0 tra le mura amiche del PalaItis), il gruppo del’Lpm Egea Mondovì, guidato in panchina da Gianluca Testa strappa il biglietto per la finalissima interprovinciale, che si disputerà domenica 19 marzo al PalaTomatis di Villanova Mondovì.

 

A contendersi il titolo, la formazione RossoBlu troverà dall’altra parte della rete la forte compagine del Vbc Savigliano, che in questa stagione ha sempre avuto la meglio sulle monregalesi.

 

“Ci servirà una grandissima prestazione: è la classica partita in cui bisogna “gettare il cuore oltre l’ostacolo”.” – commenta coach Gianluca Testa.

 

c.s.