Limone Piemonte: sabato 18 marzo il “Concerto notturno” degli Archimisti | I musicisti si esibiranno alle 19 al teatro alla confraternita, per il 2° appuntamento limonese della rassegna “Accademie in valle”

0
483

Si esibiranno sabato 18 marzo 2017 al Teatro Alla Confraternita di Limone Piemonte gli Archimisti, ensemble d’archi composto da due violini, una viola e un violoncello.

Appuntamento alle 19 per ascoltare il “Concerto Notturno”, una raccolta di brani musicali per quartetto d’archi legati alla notte e alle sue suggestioni, in una mescolanza di capolavori della musica da camera e brani moderni.
Al termine del concerto sarà offerto al pubblico un aperitivo nel foyer del teatro, con la presentazione di una cantina vitivinicola del Piemonte.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il concerto rappresenta il secondo appuntamento limonese della decima edizione della rassegna musicale “Accademie in Valle”, manifestazione concertistica promossa dall’Associazione Musicante e diretta da Angelo Vinai, nata con lo scopo di far rivivere le valli e far scoprire il territorio attraverso la musica di qualità.

Per info contattare l’Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171/925281 – www.limonepiemonte.it).

PROGRAMMA DEL “CONCERTO NOTTURNO”
L. Boccherini: “Passa calle” ( dalla “Musica notturna per le strade di Madrid”)
W.A. Mozart: “Eine kleine Nachtmusik” K 525
F. Schubert: “Erlkonig”
G. Puccini “Coro a bocca chiusa” da “Madama Butterfly”
G. Puccini: “Nessun dorma” da “Turandot”
C. Debussy: “Clair de lune”
C. Gardel: “Por una cabeza”

QUARTETTO D’ARCHI “GLI ARCHIMISTI”
Nicola Paolicelli e Maria Cristina Rallo, violini
Tiziano Petronio, viola
Antonino Saladino, violoncello