Serie A Femminile – Cade la Fiorentina ed il Brescia si avvicina

0
430

Fine settimana lungo per la Serie A di calcio femminile che ha visto la 16ª giornata cominciare sabato e terminare questo pomeriggio con i due posticipi.

 

Proprio in una delle due gare domenicali arriva la grande sorpresa: la capolista Fiorentina, sinora a poche ore fa imbattuta, cede per 1-0 sul campo del Mozzanica che fa valere il fattore campo grazie alla rete di Scarpellini. Si avvicina, dunque, alla vetta il Brescia che ne rifila quattro al fanalino di coda Jesina. La formazione di mister Bertolini schianta le avversarie grazie a Sabatino (doppietta), Tarenzi e Bonansea.
Cede il terzo posto al Mozzanica il Verona di coach Longega che non va oltre l’1-1 sul campo del Luserna: al vantaggio scaligero di Boattin risponde in pieno recupero Barbieri.
Aggancia le gialloblu la Res Roma che espugna nel finale il difficile campo del Chieti confermandosi sorpresa del campionato. E’ il capitano giallorosso Vanessa Nagni a siglare la doppietta decisiva dopo il vantaggio neroverde di Innerhuber.
Gode e non poco il Cuneo che al ‘F.lli Paschiero’ batte per 2-1 il Tavagnacco e si avvicina sempre di più alla salvezza. Le ragazze di mister Petruzzelli vanno in vantaggio con Sodini ma vengono immediatamente riprese da Brumana. La rete della vittoria è firmata da Francesca Mellano, autrice di una partita strepitosa, che festeggia il primo gol in Serie A.
Vince anche il San Zaccaria che batte 3-1 il Como grazie ai centri di Cimatti (doppietta) e Principi prima della rete della bandiera comasca di Coppola.

 

Serie A – I Risultati 16ª giornata

 

Luserna – Verona 1-1
San Zaccaria – Como 3-1
Cuneo – Tavagnacco 2-1
Chieti – Res Roma 1-2
Brescia – Jesina 4-0
Mozzanica – Fiorentina 1-0

 

CLASSIFICA
Fiorentina 45, Brescia 42, Mozzanica 31, Verona 30, Res Roma 30, Tavagnacco 24, Cuneo 20, San Zaccaria 15, Como 14, Chieti 11, Luserna 11, Jesina 4

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it