A Rifreddo nelle scorse settimane si è svolto l’iter per i rinnovo delle cariche del Consiglio Comunale dei Ragazzi e sono stati eletti il sindaco ed i consiglieri per i prossimi due anni.
Una procedura che ha visto, dapprima, l’educatore Andrea Besso, la consigliera Rolando Cristina ed alcuni membri del vecchio recarsi presso le locali scuole per spiegare cos’è e come funziona il CCR, poi la raccolta delle adesioni e, infine, la formalizzazione del nuovo Consiglio composto da 13 elementi. Un Consiglio che più in dettaglio risulta caratterizzato per metà da riconferme e per metà da new entry. Sul primo versante c’è da prendere atto della continuazione della carica da parte dei consiglieri: Edoardo Dossetto, Ivan Raber, Stefano Servolo, Azzurra Decostanzi, Giulia Ferrero, Asia Lammardo e Edoardo Decostanzi.
I nuovi membri dell’assise sono invece: Ludovica Perassi, Erik Audisio, Nicole Lammardo, Maria Giorgia Rossetto, Endri Ejlli e Gabriele Farina. Una volta eletto il Consiglio al suo interno ha poi deciso di nominare come sindaco Giulia Ferrero, come vice-sindaco Azzurra Decostanzi e come assessori Asia Lammardo e Edoardo Decostanzi. Cariche che verranno ufficializzate martedì 14 marzo durante un assise del Consiglio Comunale senior. Consiglio in cui il sindaco Cesare Cavallo aprirà la nuova legislatura del CCR consegnando la mini-fascia tricolore alla sua omologa Giulia Ferrero.