Verso il TdR 2017: raduno a Vinovo per i 36 di mister Frasca

0
478

Raduno presso l’impianto sportivo del Chisola, in via del Castello 3 a Vinovo, per la Rappresentativa Giovanissimi. Erano 36 i giocatori a disposizione del selezionatore Claudio Frasca, che ha iniziato la seduta con un lungo discorso a bordocampo, lavorando sull’aspetto mentale dei ragazzi e sulle situazioni tattiche che riguardano soprattutto l’aspetto difensivo.

Al termine del discorso, una lunga serie di partitelle, con Frasca che ha alternato i ragazzi durante i mini tempi. Solo due gol, entrambi per la squadra Rossa ed entrambi messi a segno da Leonardo Camarlinghi.

 

Così Frasca al termine del raduno: «Siamo a un mese dalla manifestazione, ho spiegato ai ragazzi che dipenderà molto da come ci mettiamo in campo e da come attacchiamo gli avversari: dobbiamo essere compatti e aggressivi. Affronteremo subito la Lombardia, dobbiamo presentarci con una formazione fisica e fare tre partite che saranno tre finali. Serve intensità e determinazione, lavorare di squadra e avere compattezza: in una parola organizzati.

 

Questi gli schieramenti proposti da Frasca:

 

VERDI (4-4-2): Allamano; Bertoglio (Carosso), Martello, Pavia, Gallo; Piccaluga (Carnazza), Petruccio (Barbero), Segretario (Eliotropio), Pacchiardo (Morone); Leo (Fauli), Pesce (Barbieri).
ROSSI (4-4-2): Di Iorio (Micelli); Calindro (Lanza), Catania (Squeglia), Oioli (Pretato), Arkaxhiu (Xhumaqi); Sow (Perazzone), Lapis, Iannacone (Passarella), Rosset; Imbergamo, Camarlinghi.