Savigliano: Giulio Ambroggio stravince le primarie del PD

0
393

Sarà il professore Giulio Ambroggio, già presidente del consiglio comunale, il candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative di Savigliano che si terranno in primavera quando i cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere il successore di Claudio Cussa.

La scelta del candidato è arrivata dalle primarie di coalizione che si sono svolte durante l’intera giornata di domenica 5 marzo.

 

1624 le persone che si sono recate alle urne, un numero di pochissimo superiore rispetto alle stesse elezioni di due anni fa. Fin dalle prime fasi dello scrutinio Ambroggio è sempre stato in vantaggio arrivando ad avere 200 voti di vantaggio dopo le prime 1000 schede scrutinate, pochi minuti dopo le 23 viene superata da Ambroggio la rassicurante quota 850 voti contro i 600 circa di Piola. I lavoriattorno alle 23,15 con 966 per Ambroggio e 666 per Piola, 7 schede nulle e 4 schede bianche.

 

I due candidati già nel 2014 si erano sfidati alle primarie ma entrambi erano stati battuti da colui che fu poi il candidato sindaco, allora Cussa prese 673 voti, Ambroggio 636 e Piola 312.
Ambroggio si era presentato alle primarie con il gruppo di lavoro dal nome “La Nostra Savigliano”.

 

EB