Prima Categoria: scontri diretti Saviglianese-Roretese e Marene-Auxilium Cuneo! | Nel girone F Perosa-Racconigi è spareggio da podio

0
377

Tutti parificati, pronti per la corsa finale. Con l’ultimo recupero tra Monregale e Sommariva Perno, tutte le squadre del girone G di Prima Categoria hanno giocato ventuno partite e si preparano per il rush finale del 2016/17, aperto dalla ventiduesima giornata, in programma domenica.

 

Match clou sarà Saviglianese-Roretese, con i rossoblù chiamati a vincere per mantenersi a ridosso del terzo posto e per non farsi avvicinare dalla sesta forza del girone. Ovviamente, obiettivo tre punti quasi obbligato per gli ospiti, che, vincendo, ridarebbero senso ad una corsa playoff che in questa parte della stagione sembra quasi decisa.

 

Impegni simili per le prime due, Busca e Pol. Montatese: gli uomini di Zabena, in calo di prestazioni, ospitano lo Scarnafigi, invischiato nella lotta per non passare dai playout; quelli di Battaglino, reduci dalle fatiche beffarde di Coppa in quel di Collegno, attendono tra le mura amiche i gialloblu dell’Olimpic Saluzzo, che ha tre soli punti di vantaggio sullo Scarnafigi.

 

Chiude l’elenco delle “top 4” la Costigliolese, attesa sull’ostico terreno del Valvermenagna, da mercoledì inseguita ad un solo punto di distanza dal Monregale Calcio. Insomma, nulla di scontato per gli uomini di Veneri, chiamati a dare continuità a dei risultati fin qui altalenanti nel 2017.

 

Secondo match-chiave della giornata è certamente Marene-Auxilium Cuneo, le due inseguitrici della Roretese, che nutrono ancora (remote) speranze di arrivo tra le prime cinque. I padroni di casa, in ritardo di due punti sui cuneesi (che non avranno Finocchiaro, stoppato di tre turni dal giudice sportivo), proveranno a sfruttare il fattore campo per attivare la spia “sorpasso”, distanziando definitivamente la zona pericolosa.

 

Tre Valli-Azzurra vale tanto, ma con obiettivi agli antipodi per le due compagini: monregalesi che cercano punti salvezza, ospiti che hanno nel mirino la Montatese e che sperano in un passo falso dei langaroli per raggiungerli al secondo posto.

 

Chiudono Sommariva Perno-Dogliani e Stella Maris-Monregale Calcio, doppia sfida nella parte bassa di classifica. Un successo del Sommariva, come ipotizzabile, consentirebbe ai padroni di casa di assicurarsi quasi la salvezza, mentre l’altro incrocio, comunque andrà a finire, dirà tanto.

 

In campo anche il girone F, con la capolista solitaria Infernotto che affronta il Pro Polonghera, in un match non facile, in contemporanea con Atletico Racconigi-Airaschese, incontro che vede nettamente favoriti i padroni di casa. Racconigi impegnato invece contro il Perosa in un vero e proprio spareggio per la terza piazza.

 

Prima Categoria girone F – ventiduesima giornata (5/3)
Atletico Racconigi-Airaschese
Aurorarinascita Piossasco-Luserna
Bricherasio Bibiana-Borgaretto
Vigone-Bruinese
Infernotto-Pro Polonghera
Lesna Gold-Nichelino Hesperia
Perosa-Racconigi
Pinasca-San Secondo

 

Classifica
Infernotto 53, Atletico Racconigi 45, Perosa 40, Racconigi 39, Pinasca 35, Lesna Gold 34, Nichelino Hesperia 32, Pro Polonghera 32, Bricherasio Bibiana 31, Aurorarinascita Piossasco 28, San Secondo 23, Borgaretto 23, Airaschese 20, Vigone 19, Polisportiva Bruinese 17, Luserna 2.

 

Prima Categoria girone G – ventiduesima giornata (5/3)
Busca-Scarnafigi
Marene-Auxilium Cuneo
Montatese-Olimpic Saluzzo
Saviglianese-Roretese
Sommariva Perno-Dogliani
Stella Maris-Monregale Calcio
Tre Valli-Azzurra
Valvermenagna-Costigliolese

 

Classifica
Busca 54, Pol. Montatese 44, Azzurra 41, Saviglianese 39, Costigliolese 37, Roretese 31, Auxilium Cuneo 30, Marene 28, Sommariva Perno 26, Olimpic Saluzzo, Stella Maris 25, Scarnafigi 22, Valvermenagna 21, Monregale 20, Tre Valli 18, Dogliani 8.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it