Sci: Carlotta Saracco terza allo Slalom dei Campionati Giovanili Sloveni

0
381

Carlotta Saracco, atleta cuneese diciassettenne del Centro Sportivo Esercito, si è pienamente ristabilita dopo il problema fisico che le aveva impedito di partecipare allo Slalom dei Giochi Olimpici della Gioventù Europea ad Erzurum. Carlotta era già stata al via degli Slalom FIS della settimana scorsa a Limone e mercoledì 1° marzo ha partecipato allo Slalom femminile dei Campionati nazionali giovanili sloveni a Golte, cogliendo un prestigioso terzo posto assoluto.

La gara per il titolo nazionale sloveno è stata vinta da una delle protagoniste della Coppa Europa femminile, Meta Hrovat (RG-ASK Kranjska Gora), con il tempo finale di 1′,22”,22/100 e con  47/100 di vantaggio su Sasa Brezovnik (UNC – SD Unior Celje). Carlotta Saracco ha accusato un distacco di 55/100, mentre la friulana Lara Della Mea (CAI Monte Lussari) è giunta quinta assoluta a 98/100 e la valdostana Jasmine Fiorano (Centro Sportivo Esercito) si è classificata ottava ad 1”,77/100.

 

La cancellazione delle gare FIS in programma a Sella Nevea ha costretto i responsabili della squadra Giovani femminile della Nazionale ad un cambiamento di programma.

 

Oggi, giovedì 2, e domani, venerdì 3 marzo, Carlotta Saracco e altre atlete del gruppo disputeranno due Giganti FIS a Lienz, in Austria.

 

c.s.