Enrica Paoletti premiata agli IDEA AWARDS 2016, l’ex ds della Musiello Andrea Rubiolo: “Il miglior capitano che abbia mai avuto” | Riceviamo e pubblichiamo dall’ex dirigente saluzzese, oggi nello staff dell’AS Roma Scuola Calcio

0
665

GRAZIE ENRICA! Te l’ho già detto una volta, subito dopo la fine del mio rapporto di collaborazione con la Musiello Saluzzo, ma colgo questo riconoscimento agli Idea Awards per ribadirtelo.

Questo premio racchiude dentro una lunga carriera sui campi di tutta la provincia e buona parte di quelli nazionali, dove ti sei sempre distinta per correttezza e tenacia. Una carriera che ti ha dato grandi soddisfazioni, alcune delle quali ho avuto il piacere di vivere insieme a te.

 

Sei stata il miglior Capitano che io abbia avuto: la prima ad arrivare agli allenamenti e l’ultima ad andarsene, la prima ad esultare per un gol di una compagna e l’ultima a gettare la spugna nei momenti di difficoltà. Potrei contare sulle dita di due mani il numero degli allenamenti nei quali non ti ho visto sul campo, segno di una serietà che raramente ho visto in nove anni di calcio femminile.

Abbiamo discusso spesso nei cinque anni passati insieme e, se la memoria non mi inganna, ci siamo anche mandati a quel paese. Alla fine, però, una linea comune la si trovava sempre perché tra persone che condividono il medesimo obiettivo succede così. Hai sempre difeso le tue compagne ma, allo stesso tempo, sapevi richiamarle all’ordine quando vedevi cali di concentrazione potenzialmente dannosi. Hai segnato davanti ai miei occhi 97 gol in 5 stagioni ma, seppur siano numeri spaventosi, sono solo una parte delle cose che hai fatto per la squadra che hai rappresentato.

 

Questo 3° posto non dev’essere un ‘Premio alla carriera’, ma uno sprone per andare avanti per molti altri anni perché il calcio femminile cuneese ha bisogno di giocatrici come te.
Chiudo questo mio pensiero proprio come l’ho aperto: GRAZIE ENRICA.

 

Andrea Rubiolo