Provincia di Asti : soggiorni nei centri termali per gli over 60

0
472

“La cultura del benessere fisico in armonia con la natura e l’ambiente”: è questo l’obiettivo che si prefigge la Provincia di Asti che, tramite l’Ufficio Turismo, promuove l’iniziativa dei soggiorni termali, rivolta ai cittadini residenti in Comuni della provincia di Asti che abbiano compiuto il 60° anno di età.

Il periodo è di due settimane, da domenica 4 giugno a sabato 17 giugno 2017, presso lo stabilimento “Terme di Cervia”, ubicato nell’omonima località.
E’ possibile accedere a un ciclo convenzionato di cure termali, con ricetta rilasciata dal medico di famiglia; gli appartenenti alle categorie protette (Legge 833/78, art. 57) possono usufruire di un ulteriore ciclo di cure correlato alla patologia invalidante.

La prescrizione deve essere trascritta sul ricettario regionale, indicando la patologia e il correlato ciclo di cure per 12 giorni. Gli ospiti di età inferiore ai 65 anni sono tenuti al pagamento del ticket sulle cure termali (esenti esclusi).

“Sarà sicuramente un’esperienza soddisfacente per tutti coloro che vorranno usufruire di questa opportunità, un nuovo servizio per gli over 60 che va a completare la gamma di quelli offerti – dichiara il Presidente della Provincia Marco Gabusi. – Quindi un appuntamento a giugno per le cure termali e uno a settembre “di fine estate” rivolto sia agli abituali che a nuovi utenti”.

Per informazioni sui costi ed sui servizi offerti rivolgersi all’ufficio turismo della Provincia di Asti (Giulia Franco: 0141/433295; Claudio Caire: 0141/433389) mentre le iscrizioni inizieranno da martedì 4 aprile sino a martedì 18 aprile 2017 presso l’ufficio Turismo della Provincia di Asti, Viale alla Vittoria n. 119.