Il Movimento 5 Stelle punta alla riattivazione della linea ferroviaria Cuneo-Mondovì | Riceviamo e pubblichiamo dai candidati sindaco Manuele Isoardi e Giuliano Bessone

0
341

Vi è mai capitato, viaggiando in automobile sulla provinciale tra Cuneo e Mondovì, di notare accanto alla strada delle rotaie? Mentre andate ai 50 all’ora dietro il solito camion, tra velobox, rotonde e prudenti vecchietti con la Panda, avete mai buttato l’occhio alla ferrovia? Lo sapete che la state pagando senza usarla?

Quella ferrovia vi porterebbe ai 110 all’ora alle vostre destinazioni in tutta sicurezza e comodità…
I candidati Sindaco per il Movimento 5Stelle per i comuni di Cuneo e Mondovì Manuele Isoardi e Giuliano Bessone, stanno lavorando per riprogettare il servizio trasporti tra Cuneo e Mondovì Breo, iniziando proprio dalla riattivazione dell’attuale ferrovia tra i due poli del Basso Piemonte. Isoardi e Bessone sottolineano che la linea ferroviaria è soltanto sospesa, status giuridico che le consente di essere riaperta in brevissimo tempo e per la quale è stato più volte dimostrato che i costi di riattivazione di un servizio frequente e affidabile sono assolutamente sostenibili, con nuovi standard che garantiscano efficienza e comfort per i viaggiatori.
Per ritornare al futuro manca solo la volontà della politica!

 

Manuele ISOARDI – Candidato Sindaco M5S Cuneo
Giuliano BESSONE – Candidato Sindaco M5S Mondovì