Volley C/M: Braida, tre punti d’oro contro il CUS Torino

0
474

Il Braida Volley torna a sorridere con una vittoria essenziale nel proseguo della propria strada: sabato 11 febbraio vince e convince per 3-1 contro il Cus Torino, una partita decisiva per il prossimo turno che inizierà a marzo.

 

Coach Barchi schiera ai nastri di partenza Osella in cabina di regia, Caula jr opposto, Ferrera e Mignone al centro, Caula e Bergesio schiacciatori, Rabbia libero. Il Braida parte subito forte, con Osella in battuta che crea grossi disagi alla ricezione avversaria (7-2). Il Cus torna a farsi sotto sfruttando qualche incertezza dei ragazzi di Bra (10-9), che, però, murano e difendono bene (14-11). Caula e compagni lavorano bene in ogni fondamentale (22-18) e, ringraziando gli avversari per gli errori-regalo, vanno a vincere (25-20).
Nel secondo set scende in campo la stessa squadra. Il Braida parte male, patisce il gioco avversario (7-3), ma poi si riporta sotto (11-9). Il CUS approfitta di qualche errore di troppo dei padroni di casa (14-9). Barchi gioca la carta del doppio cambio: Barbero e Polizzi per Osella e Caula jr, poi Candiloro per Caula, ma pare che nulla riesca a invertire il momento negativo: il Braida non riesce a trovare la chiave di volta, non è nemmeno aiutato da decisioni discutibili dell’arbitro, e lascia il set in mano degli avversari (25-19).

 

Il terzo parziale la sfida è più accesa che mai, come dimostra il procedere delle squadre punto a punto. Barchi decide di buttare Barbero nella mischia al posto di Bergesio e il rush finale è da fiato sospeso: il CUS firma il primo strappo importante (23-21), ma poi lo spreca con un errore diretto (23-23). Il Braida difende bene e, soprattutto, non sbaglia: dopo aver individuato lo spiraglio del successo, lo realizza (25-23).
Nel quarto set torna a esserci equilibrio, con tante difese da parte di entrambe le metà campo (11-11). Mignone e Caula mettono la freccia del sorpasso con due muri (18-16), poi Osella con un pallonetto di seconda intenzione pensa al +3 (20-17). Ferrera con un muro allunga ulteriormente il distacco (22-18), infine tocca a Bergesio siglare il 23-18, mentre la vittoria arriva con due errori avversari (25-19).
Il Braida vince la partita forse più importante di questo girone di ritorno e mette un tassello importante per il cammino che inizierà alla fine della stagione regolare. Una vittoria porta sicuramente buonumore e fiducia nei propri mezzi, che è nuova linfa per tornare a lavorare in palestra con l’atteggiamento giusto.
L’appuntamento è per sabato 18 febbraio alle ore 21 al palazzetto di Bra, quando il Braida affronterà il Go Old.

 

Braida volley 3 – 1 CUS Torino
25/20 19/25 25/23 25/19

 

Braida Volley: Barbero, Bergesio, Candiloro, Caula, Caula (JR), Conti, Ferrera, Marek, Mignone, Osella, Polizzi, Rabbia. All: Barchi

 

SV