Da sabato l’edizione numero 89 del Carnevale di Saluzzo: il programma completo

0
393

Cresce l’attesa a Saluzzo per l’edizione numero 89 dello storico carnevale del Mascherato. L’appuntamento inaugurale sarà sabato 18 alle 14 con l’apertura del “Mela Village” in piazza Cavour.

 

Domenica 19 la giornata si aprirà con la polentata al Mela Village a partire dalle 11,30 per poi arrivare a quello che forse è il momento più atteso dell’intero carnevale: la partenza della Castellana in carrozza dalla caserma Musso alle ore 13,20.

 

Alle 14 inizierà la prima sfilata dei carri allestiti con frutta dei produttori locali, leggermente modificato il percorso rispetto alle passare edizioni con la partenza da piazza Cavour per poi arrivare in Corso Italia che verrà attraversato solamente fino a Via Silvio Pellico attraverso la quale si arriverà in piazza Cavour dove si troverà la giuria che consegnerà il sesto trofeo Rosatello al carro vincitore, il quinto trofeo Caffè Excelsior alla miglior coreografia, il premio Vaudagna Trattori – Terzo memorial Rosso alla migliore meccanizzazione ed il premio Speciale Coldiretti Giovani Impresa alla migliore composizione di frutta. Dopo piazza Cavour i carri torneranno in piazza Garibaldi.
Domenica dalle 18 Apricena con le maschere presso le antiche scuderie della caserma Mario Musso.

 

Sabato 25 alle 14 riaprirà il Mela Village, domenica 26 alle 14 seconda sfilata con il medesimo percorso di 7 giorni prima e la grande premiazione a fine sfilata. Martedì 28 dalle 14,30 al Mela Village verranno esposti i carri che verranno smantellati a partire dalle 16.

 

Redazione Ideawebtv