Serie A Femminile – Cuneo show e salvezza più vicina! Chieti battuto 2-1

0
382

Giornata ricca di emozioni per il campionato di Serie A relativo al calcio femminile con il Cuneo grande protagonista e sempre più vicino alla salvezza.

 

La truppa di mister Petruzzelli, infatti, espugna il campo del Chieti con un’ottima prestazione e vola a quota 17 punti in classifica lasciando ben più indietro le rivali verso la permanenza in categoria. Pronti via ed è la solita Simona Sodini a trovare il gol del vantaggio con una conclusione potente e precisa che non lascia scampo alla formazione abruzzese. Il Chieti dal canto suo tenta di reagire ma fatica a trovare sbocchi. Nella ripresa una conclusione di Marinelli viene solo intercettata da Ozimo ed il tap in di Di Camillo è facile per il pareggio. Ozimo chiude la strada per il sorpasso a Marinelli ed è Iannella a metà della ripresa a siglare la rete del successo biancorosso.

 

In testa pioggia di reti della Fiorentina che cancella il ko dell’anno scorso (che costò alle viola il secondo posto) contro il Verona imponendosi per 0-5. A regalare il successo alla truppa di mister Cincotta la doppietta di Linari ed i centri di Mauro, Caccamo e Parisi. Resta in scia il Brescia che nel big match di giornata travolte la Res Roma con un netto 3-0 firmato da Girelli (doppietta) e Sabatino. Aggancia il Verona al terzo posto il Mozzanica che si limita con il fanalino di coda Jesina cogliendo una vittoria con il minimo sforzo con le reti di Baldi e Pirone.

Fatica a ritrovare la via del successo il Tavagnacco che si lascia raggiungere nel finale dall’ostico San Zaccaria: termina 2-2 con il vantaggio romagnolo di Baldini prontamente ribaltato dai gol friulani di Brumana e Paroni. In pieno recupero è Colasuonno a regalare il pareggio al San Zaccaria. Sconfitta pesante, infine, per il Luserna di mister Miniati che cede in casa al Como. Non basta alle torinesi la rete di Cama per portare a casa il risultato, le comasche fanno bottino pieno con le realizzazioni di Gritti e Cambiaghi.

 

Serie A – I Risultati della 14ª giornata

 

Luserna – Como 1-2
Chieti – Cuneo 1-2
Mozzanica – Jesina 2-0
Verona – Fiorentina 0-5
San Zaccaria – Tavagnacco 2-2
Brescia – Res Roma 3-0

 

CLASSIFICA
Fiorentina 42, Brescia 36, Verona 28, Mozzanica 28, Res Roma 26, Tavagnacco 21, Cuneo 17, Como 13, San Zaccaria 11, Chieti 10, Luserna 9, Jesina 3

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it