“L’Oasi delle Famiglie”, un appuntamento con la natura per ogni domenica di febbraio | Progetto organizzato dall’associazione Amici dell’Oasi di Crava Morozzo

0
466

L’associazione Amici dell’Oasi Crava Morozzo organizza “L’oasi delle Famiglie”, iniziativa realizzata in collaborazione con CSV Società Solidale.

Presso il centro di visita della Riserva Naturale Crava Morozzo tutte le domeniche di febbraio e marzo famiglie e bambini sono inviatati a riscoprire il piacere di stare insieme in un contesto naturale lontano dalla frenesia; in programma letture animate, laboratori, incontri e attività per i più piccoli e i loro genitori.

Il progetto si pone come obiettivo principale far conoscere la Riserva Naturale alle famiglie ed avvicinare e sensibilizzare i bambini alla protezione della natura attraverso degli incontri legati al gioco ed al racconto.

Grazie anche all’utilizzo dello “spazio morbido” e del nuovo allestimento del Centro Visita della Lipu verranno proposte alle famiglie, letture animate, laboratori creativi e giochi.

A conclusione di ogni incontro verrà offerta la merenda a tutti i piccoli partecipanti e verrà lasciato un ricordo dei momenti passati insieme. Dopo il successo del primo incontro le domeniche proseguono con il seguente calendario per il mese di febbraio:

Domenica 12 febbraio: dalle ore 11 giochi e attività ore 14,30 – Lettura animata: “Il lupo al guinzaglio” a seguire laboratorio creativo “Costruire un acchiappasogni con materiali naturali”

Domenica 19 febbraio: dalle ore 11 giochi e attività ore 14,30 – Lettura animata: “Attenti al gufo ! Il maestro del travestimento”.

Le avventure di un tenero gufetto, uno scaltro rapace notturno, che ci conduce nell’ incantevole vita notturna nel bosco, e che ci racconta dei suoi esilaranti stratagemmi  per …riempirsi la pancia!

A seguire giochi sul tema del bosco. Laboratorio manuale dal titolo “Bambini col pollice verde: semi,piantine e bulbi, la natura a portata di tutti.

Domenica 26 febbraio: dalle ore 11 giochi e attività, ore 14,30 – Lettura animata: ” Chi é il terribile guerriero nella tana della lepre?”, a seguire laboratorio creativo “Vi presento l’omino del bosco”

L’associazione, Amici dell’Oasi di Crava Morozzo è nata nel 2005, con l’intento di sviluppare, favorire, propagandare la tutela e la valorizzazione della natura.

Si impegna per la protezione della natura e degli animali; si propone di: promuovere le attività della Lipu nella Riserva naturale Crava Morozzo, diffondere il birdwatching, promuovere la cultura naturalistica ed ecologica attraverso l’educazione ambientale.

È gradita la prenotazione – per informazioni e prenotazioni: 3477648262 / [email protected]