Anche a Bra c’è il “Kids Vocal Project” | Due cori braidesi partecipano al progetto di formazione musicale

0
415

Proseguono a Bra, ogni martedì, all’Civico Istituto Musicale “Gandino” di Bra, gli incontri del “Kids Vocal Project” che coinvolge i membri del Coro di Voci Bianche dell’istituto (coordinato da Paola Roggero e Giulia Cavallera), e i bambini del coro diretto dal maestro Nino Cornaglia.

L’iniziativa, che si svolge in tutte le sedi della Fondazione Fossano Musica (Fossano, Bra, Ceva e Trinità), coinvolge bambini di età compresa tra i 4 e i 13 anni in un percorso didattico specifico, finalizzato alla sviluppo delle capacità vocali e musicali dei più piccoli.

Il programma, oltre agli incontri settimanali che all’Istituto musicale Gandino si svolgono ogni martedì tra le 17 e le 18 nella sede di via Parpera, prevede anche tre appuntamenti do¬menicali pomeridiani distribuiti tra i mesi di febbraio e maggio durante i quali i componenti dell’affermato gruppo vocale genovese “Cluster” si prestano come docenti per offrire ai partecipanti spunti da approfondire poi durante gli incontri nelle rispettive sedi.

Nel mese di maggio, i piccoli cantanti, insieme ai Cluster si esibiranno in tre concerti, uno dei quali si svolgerà a Bra. Il primo incontro-lezione con i “Cluster” è domenica 5 febbraio 2017 dalle 14 alle 18 a Palazzo Burgos, in via Bava San Paolo a Fossano.