Chi sono i Siblings? | Incontro a Mondovì presso l’Ospedale, promosso dall’Associazione Fiori sulla Luna Onlus

0
509

L’Associazione Fiori sulla Luna Onlus di Cuneo promuove un incontro dal titolo “Chi sono i Siblings” mercoledì 1° febbraio a Mondovì, ore 18,00, preso il presidio ospedaliero “Regina Montis Regalis” via San Rocchetto 99 (sala conferenze 1° piano).

I Siblings sono fratelli e sorelle sani di bambini autistici; il sostegno alle famiglie con un bambino autistico è importante in quanto permette alla famiglia stessa di gestire lo stress da accudimento e le sfide che tutti i giorni si presentano: una famiglia che vive in armonia fa crescere il benessere psicologico del proprio bambino.

E’ importante quindi il sostegno ai fratelli e sorelle sani (Siblings) di persone affette da autismo, in quanto risorse fondamentali all’interno della famiglia.

Il Progetto Siblings è nato per dare loro ascolto, per valorizzare le loro risorse e competenze e per alleggerire il senso di solitudine che a volte può emergere dal confronto con i pari che non hanno un’analoga situazione famigliare.

Interverranno all’incontro: dottor Maurizio Arduino responsabile SSD dell’Asl Cuneo 1, dottor Mario Figoni presidente dell’Associazione Fiori sulla Luna Onlus, la dottoressa Manuela Turco psicologa e psicoterapeuta e la dottoressa Marzia Brunengo psicologa.

 

Per informazioni dottoressa Turco (3386940135) dottoressa Brunengo (3283786696).