Fossano-Ciriè 3-0, Petrelli: “Match che nascondeva insidie, avanti così”| Il tecnico indica la strada: “Per stare con le prime, dobbiamo continuare a crescere”

0
368

Tutto secondo pronostico tra McDonald’s Crf Fossano e PVL Cerealterra Ciriè nella prima gara di ritorno del campionato di serie B. Ma il 3-0 con cui Mattera e compagni hanno archiviato la pratica, non dice di un match che nascondeva diverse insidie: “Non dovevamo farci sorprendere, perché queste partite sono da prendere con le molle”, spiega coach Liano Petrelli.

 

“Quando scendi in campo, la classifica non conta. Dovevamo toglierci dalla testa l’incontro dell’andata, quando non c’era stata storia. Invece in questa occasione Ciriè si è dimostrata una squadra cresciuta molto, che ha un assetto e che può giocarsi le sue carte. Serviva grande attenzione, bisognava saper interpretare il match e riuscire ad imporre il nostro gioco. Siamo stati bravi soprattutto nel primo set, perché ci siamo trovati sotto 20-18, ma con un ottimo turno di battuta siamo riusciti a girarla. Anche il secondo set è stato equilibrato”.

 

Il tecnico dei fossanesi ci tiene a sottolineare l’importanza di avere a disposizione una rosa in cui tutti i giocatori sono pronti a scendere in campo: “Sono contento perché è entrato Gunetto, ed è andato molto bene: è la seconda volta che succede. E poi c’è stato spazio anche per Maccagno, che ha fatto il suo primo punto in serie B. E’ importante, questo è un campionato in cui ci sarà bisogno di tutti”.

 

A proposito del campionato, Petrelli dice: “Se vogliamo guardare davanti a noi, dobbiamo pensare a crescere sempre. Non possiamo sperare nei regali e nei passi falsi degli altri, noi dobbiamo fare sempre il nostro: siamo lì e balliamo, tenendo l’attenzione sempre massima, preparandoci al meglio ogni settimana. E’ ancora lunga, ma se vogliamo stare agganciati al treno delle prime la ricetta è questa”.

 

Gabriele Destefanis