Verso Fossano-Ciriè, De Matteis: “Partita alla nostra portata, ma non dobbiamo farci sorprendere”

0
435

Vietato sbagliare: è questo l’imperativo in casa McDonald’s Crf Fossano dopo la bella vittoria contro Parella di sabato scorso. Vietato sbagliare per non vanificare quanto di buono fatto finora nel 2017, considerando anche che domani, sabato 28 gennaio, la squadra di Liano Petrelli ospiterà, per la prima giornata del girone di ritorno, la PVL Cerealterra Ciriè, formazione che in classifica occupa il penultimo posto.

 

Non bisogna abbassare la guardia, ma l’impegno sembra ampiamente alla portata dei fossanesi: “Se giochiamo come sappiamo e come stiamo facendo in questo inizio di 2017, potremo far diventare semplice questa partita”, spiega l’opposto Davide De Matteis, in grande spolvero in questo momento. “Dobbiamo però essere bravi a non farci sorprendere, perché all’andata abbiamo vinto piuttosto agevolmente, ma eravamo all’inizio e loro forse erano ancora un po’ indietro. Dopo 4 mesi, sicuramente ora giocheranno meglio e noi dobbiamo essere pronti”.

 

Al giro di boa del campionato, con 28 punti il McDonald’s Fossano è al 3° posto in classifica: “Se sono soddisfatto di questa prima parte di stagione? Non del tutto – spiega ancora De Matteis -: abbiamo fatto sempre punti, meno che in due partite, contro La Spezia e Alba. Il paradosso è proprio che non li abbiamo fatti con squadre che stanno dietro, mentre con quelle che abbiamo davanti sì. Sarebbe stato sufficiente vincere una di quelle due partite per trovarci, a questo punto, in testa al campionato. Però ormai è andata così, quindi ora l’importante è continuare a giocare come stiamo facendo. Io sono fiducioso, sono convinto che possiamo giocarcela fino alla fine: come abbiamo sbagliato noi alcune partite, anche le altre ne sbaglieranno. I passi falsi ci saranno ancora, da parte di tutti”.

 

Tornando sul match di sabato scorso contro Parella, De Matteis, autore di una prestazione super, commenta così: “E’ stata una bella vittoria, abbiamo giocato alla pari con loro, e al di là dei tre punti è importante aver giocato molto bene. La mia prestazione? Sono soddisfatto, ma non mi accontento, voglio sempre migliorarmi”. Sarà per questo che ricorda una delle poche palle sbagliate di quella partita: “Il primo set poteva andare diversamente, siamo stati un po’ sfortunati, perché abbiamo avuto l’occasione del 23-23, e quella palla l’ho sbagliata io!”.

 

Fossano-Ciriè si gioca domani, sabato 28 gennaio, alle 21.

 

Gabriele Destefanis