Da Bra a Guarene, nel segno del Barocco | Conferenza a Palazzo Traversa e visita guidata il 17 e 18 febbraio

0
496

Il museo di Archeologia Storia e Arte di palazzo Traversa di Bra, in collaborazione con l’associazione “Amici dei musei”, organizza un doppio appuntamento per conoscere meglio un prezioso frammento del patrimonio artistico-culturale del territorio.

Il programma prevede una conferenza dal titolo “Guarene barocca: dalla Confraternita dell’Annunziata al Castello dei Conti Roero” e una visita guidata ai luoghi oggetto della relazione.
Il primo appuntamento è per venerdì 17 febbraio 2017 alle 21 quando a Palazzo Traversa la dottoressa Enrica Asselle illustrerà i monumenti guarenesi che saranno meta di visita il giorno successivo, sabato 18 febbraio 2017, con partenza da Bra alle 14.

Il rientro è previsto intorno alle 18,30-19. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza entro lunedì 6 febbraio, telefonando allo 0172 423880 (Palazzo Traversa).

La quota partecipazione (comprensiva di trasporto con autobus e del biglietto di ingresso al castello ridotto per gruppi) è di 20 euro per i soci “Amici dei Musei” e 25 per i non soci.