Incidente stradale con feriti a Guarene: deferita persona di Santo Stefano Belbo

0
478

La Polizia Locale di Guarene, intervenuta venerdì scorso nel centro abitato della Frazione Vaccheria per i rilievi di un incidente stradale con due autoveicoli coinvolti, a seguito di ulteriori indagini ed accertamenti eseguiti, ha deferito alla Procura della Repubblica di Asti T.E. residente a Santo Stefano Belbo per aver cagionato lesioni gravi all’altro conducente coinvolto; infatti, ad oggi, F.A. residente a Castagnito risulta ancora ricoverata e sottoposta a cure mediche presso l’Ospedale San Lazzaro di Alba e la prima prognosi indicata è di almeno novanta giorni.

Al momento dell’incidente le condizioni di F.A. erano subito risultate serie tanto da dover impegnare, per il soccorso, due autoambulanze del 118 ed un equipaggio dei Vigili del Fuoco oltre che la pattuglia della Polizia Locale.

 

Dalla ricostruzione dei fatti eseguita dagli Agenti della Locale è emerso che le cause principali del sinistro stradale sono da imputarsi ad una svista di T.E. che nello svoltare a sinistra non si avvedeva del sopraggiungere a tergo del veicolo condotto da F.A. che era in fase di sorpasso, nonostante fosse vietato, a velocità non adeguata e tale da farne perdere il controllo con il conseguente urto, violento, contro un muro di cemento. La denuncia depositata presso la Procura della Repubblica di Asti è stata inoltrata a seguito delle normative introdotte dalla nuova disciplina di reato nota come “Omicidio Stradale”.