Sci – Coppa Europa: Carlotta Saracco quarta Aspirante nel Gigante di Zinal

0
216

Jessica Hilzinger ha spezzato il dominio norvegese nel secondo Gigante femminile di Coppa Europa disputato a Zinal, nel cantone svizzero del Vallese.

 

La tedesca ha concluso la gara al comando con il tempo totale di 2’,24”,55/100, precedendo per 34/100 la vincitrice del Gigante disputato lunedì, la norvegese Kristina Riis Johannessen.

 

Terza a 45/100 un’altra norvegese, Kristin Lysdahl. La migliore delle azzurre è stata Laura Pirovano (Fiamme Gialle), che era seconda a metà gara ma ha compiuto un grave errore nella seconda manche ed ha perso cinque posizioni, così come Jole Galli (Livigno), che era ottava e si è ritrovata quattordicesima. Nicole Agnelli (Fiamme Oro Moena) è giunta ventottesima, mentre la cuneese Carlotta Saracco (Centro Sportivo Esercito) ha chiuso al quarantesimo posto, risultando la quarta delle Aspiranti.

 

La classifica della Coppa Europa vede primeggiare Kristin Lysdahl con 496 punti, davanti a
Katharina Gallhuber con 342 e a Kristina Riis-Johannessen con 330. Il prossimo appuntamento con il circuito continentale femminile è fissato per giovedì 19 e venerdì 20 gennaio a Melchsee Frutt, località della Svizzera centrale ubicata nel semicantone di Obwalden, in cui sono in programma due Slalom.

 

c.s.