Renato Pagliero è il nuovo responsabile dell’Area finanziaria del Comune di Verzuolo

0
541

Renato Pagliero, dipendente del Comune di Manta con una lunga esperienza negli enti locali, sarà anche il nuovo responsabile dell’Area finanziaria del Comune di Verzuolo.

I Sindaci GianCarlo Panero di Verzuolo e Mario Guasti di Manta hanno trovato una soluzione che ha permesso di stipulare una convenzione tra i due comuni di Verzuolo e Manta per il distacco parziale del personale, per dodici ore settimanali, della figura professionale necessaria al settore ragioneria e tributi.

L’accordo tra i due comuni durerà fino al 31 dicembre 2018 e sarà prorogabile. I rapporti finanziari relativi al costo del personale sono ispirati alla ripartizione degli oneri tra i due enti.

“Ringrazio il Sindaco di Manta per la disponibilità e l’attenzione dimostrata. La convenzione è un notevole contributo a migliorare la funzionalità dei nostri servizi istituzionali” afferma il Sindaco di Verzuolo, Gian Carlo Panero.

“La convenzione” dichiara il Sindaco di Manta Mario Guasti “si colloca in una logica di collaborazione territoriale che vede i due comuni avvicinarsi con l’intento di lavorare insieme ancora più di quanto abbiano fatto fino ad oggi, una logica che trova spazio e riscontro nell’autonoma partecipazione a funzioni che possono portare a nuove soluzioni e ad altre possibili condivisioni”.