Volley A2/F: la LPM Mondovì apre il girone di ritorno a Trento

0
505

Chiuso il girone di andata, le pumine scenderanno in campo domenica pomeriggio per la prima giornata della seconda fase della stagione. Al Sanbapolis di Trento andrà in scena il match tra Lpm Bam Mondovì e le padrone di casa della Delta Informatica.

 

 

Quinta forza del campionato, la formazione trentina ha vinto 7 delle 13 gare disputate, ottenendo così 22 punti; il team monregalese occupa invece la “zona rossa” della classifica.
Sarà una gara impegnativa per entrambe le squadre. Da una parte le ragazze di Mondovì dovranno dare il massimo per riscattare la sconfitta subita al PalaManera (1-3 il 16 ottobre) e lottare per portare a casa punti, dall’altra, le trentine vorranno conquistare l’intera posta in palio, per superare le compagini che la superano di pochissime lunghezze (Lilliput 23 punti, Sab Grima Legnano 24).

 

Nella metà campo trentina potrebbe essere presente Ramona Aricò, uscita per infortunio durante il match disputato dalla Delta Informatica la settimana scorsa. La forte atleta ha dichiarato qualche giorno fa di stare meglio e di poter camminare senza particolari problemi. Restano da verificare i tempi di recupero che, al momento non sono ancora stati comunicati, anche in vista dell’impegno della formazione trentina in Coppa Italia, contro Settimo Torinese.
Novità di rilievo tra le fila dell’Lpm Bam Mondovì sarà il nuovo acquisto, proveniente proprio dalla società del Trentino Rosa: Maria Nomikou. La schiacciatrice greca, classe 1993, scenderà infatti in campo insieme alle altre pumine in occasione del match di domenica.

 

“Sarà una partita difficile” – commentano dallo staff tecnico dell’Lpm pallavolo Mondovì – “Le ragazze sono pronte per riscattare lo scivolone di domenica scorsa in casa, ma la formazione di Trento è molto forte e giocare in casa loro non sarà per niente facile. Bisognerà giocare fino all’ultima palla, per provare a strappare punti per noi fondamentali. L’inserimento di Nomikou è un tassello molto importante, anche se ci vorranno ancora un po’ di allenamenti per creare la giusta amalgama. Sicuramente la forza del gruppo e l’esperienza della nuova “pumina” potranno regalare belle emozioni ai nostri tifosi.”

 

Nomikou ricevuta al Castello di Carrù, sede della Banca Alpi Marittime.
L’atleta, accompagnata da Fabrizio Muratore, delegato Bam all’interno dell’Lpm pallavolo Mondovì, ha incontrato questo pomeriggio, presso il Castello di Carrù, sede della Banca Alpi Marittime, i rappresentanti dei main sponsor. Oltre ad avere conosciuto l’Ing. Mattalia e Chiara Pilone, rispettivamente presidente ed amministratore delegato della Lpm Prefabbricati, Maria Nomikou è stata accolta dai vertici dell’istituto bancario. Il Presidente Gianni Cappa, il direttore Carlo Ramondetti ed il Consigliere Fabrizio Clerico hanno infatti potuto incontrare la nuova giocatrice, che vestirà la maglia della Lpm Bam Mondovì.

 

c.s.