Sci Alpino: Nicolò Cerbo due volte 12° a Santa Caterina Valfurva

0
420

Davide Cazzaniga ci ha preso gusto: il ventiquattrenne brianzolo del Centro Sportivo Esercito dopo aver vinto entrambe le Discese FIS in programma mercoledì 11 gennaio a Santa Caterina Valfurva, si è ripetuto anche nel primo Super-G FIS odierno, che era valido per il Grand Prix Italia Seniores.

Sulla pista “Deborah Compagnoni” Cazzaniga ha chiuso la sua gara in 1’,13”,22/100, con 58/100 di vantaggio sull’azzurro Luca De Aliprandini (Fiamme Gialle) e 1”,33/100 sulla coppia formata dai finanzieri Werner Heel e Florian Eisath. Cazzaniga ha vinto la classifica di giornata del Grand Prix Italia Seniores, precedendo Michelangelo Tentori (Lecco, sesto al traguardo) e Nicolò Molteni (Lecco, nono assoluto). Molteni è risultato primo anche nella classifica ai fini del Grand Prix Italia Giovani, precedendo Davide Baruffaldi (Lecco, decimo assoluto) e Federico Tomasoni (UBI Banca Goggi, undicesimo assoluto).

 

Nella classifica assoluta il migliore dei piemontesi è stato ancora una volta l’atleta cuneese di interesse nazionale Nicolò Cerbo (Centro Sportivo Esercito). Il valsusino Mirko Vallory (Bardonecchia) si è classificato quindicesimo assoluto e quarto nel Grand Prix Italia Giovani. Paolo Bonardo (Val Vermenagna) ha chiuso in venticinquesima posizione, Matteo Franzoso (Sestriere) è giunto trentaseiesimo assoluto e sesto degli Aspiranti (quarto ai fini
del Grand Prix). Stefano Cordone (Ski College Limone) è l’ottavo Aspirante, Emanuele Careddu (Val Vermenagna) il quattordicesimo, Alberto Tomatis (Mondolè Ski Team) il ventesimo, Marco Giordano (Val Vermenagna) il ventiseiesimo, Mauro Bianchi (Sestriere) il ventisettesimo, Federico Solera (Valchisone Camillo Passet) il trentesimo.

 

Ma a Santa Caterina si è disputato anche un secondo Super-G FIS, prima parte della Combinata Alpina che si concluderà domani con lo Slalom e che assegnerà punti per la classifica del Grand Prix Italia. Il più veloce è stato l’azzurro Luca De Aliprandini con il tempo di 1’,13”,32/100, per soli 7/100 migliore di quello di Matteo De Vettori
(Fiamme Gialle) e per 84/100 davanti a Werner Heel. Ancora un dodicesimo posto per Nicolò Cerbo, il ventiduesimo per Mirko Vallory, il trentacinquesimo assoluto e settimo tra gli Aspiranti per Stefano Cordone (Ski College Limone), il trentasettesimo assoluto per Paolo Bonardo, il tredicesimo tra gli Aspiranti per Emanuele Careddu, il diciassettesimo per Matteo Duo (Sestriere), il ventesimo per Mauro Bianchi, il venticinquesimo per Marco Giordano, il ventiseiesimo per Matteo Oberto (Valchisone Camillo Passet), il ventinovesimo per Federico Solera.

 

Le classifiche dei due Super-G FIS disputati a Santa Caterina Valfurva

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=87751

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=87750